filotto e pallin di 3
eclisse - 15/05/11, 20:33
visto che ormai sono lanciato nei commenti, prima di preparare la cena, concludo la serie dei commenti del motomondiale.
la moto2 l'anno scorso era un gran casino: non ci si capiva nulla o quasi. piloti che dopo aver vinto una gara, all'appuntamento successivo partivano in sesta fila e non andavano nemmeno a punti.
quest'anno la situazione è molto molto più prevedibile.
a partire dalle qualifiche, dove bradl è per ora il re incontrastato: 4 su 4!
insieme al tedesco sembra che a giocarsi il mondiale quest'anno siano 4 o 5 piloti, che dimostrano una notevole regolarità: lo svizzero luthi, il samurai takahashi, lo spagnolo simon, i nostri corsi e de angelis (anche se per ora in tono minore). quello forte nostro, invece, iannone, ha già due 0 in casella e ora deve davvero fare un esame di coscienza senza trovare ancora scuse puerili.
la gara odierna ha un curioso parallelismo con la 125: come vinales, cabroncito marquez (dopo tre nulla di fatto nelle prime tre gare) tira fuori gli attributi, fa una corsa intelligente, e nel momento decisivo stacca tutti e se ne va. mi sembra che anche lui abbia le stimmate del campione, e purtroppo anche lui è spagnolo, che due pelotas...
pur essendo maggiormente prevedibile dello scorso anno, e nonostante non vi siano state cadute nei top rider, solo due utenti fanno bottino pieno: marbinn, che vince grazie alla pole di bradl, e nelspruit.
anche la classifica piloti conferma quanto appena detto: nessuno è a punteggio pieno, ma indovinate chi è il leader? ancora Uinny, con 95 punti su 100...
giusto il tempo di controllare chi comanda la costruttori.... vabbè, dategli già il fantasportalino dei motori: Uinny ha 10 lunghezze di vantaggio su marbinn e 14 su hotspurs.
Dunque, sapete qual è l'uomo da controllare ad ogni gara di motociclismo...
Piace a 2 utenti (klide cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (52)
|