Riepilogo Totale
klide - 28/08/13, 01:47
Forza e coraggio! è giusto commentare un po' tutte le classi del Mondiale. Scusate, ma non è facile stare dietro a tutto quanto.
Ecco quindi, tappa per tappa, i vari vincitori delle tre classi:
Catalogna:
Moto3: Rins, Salom, Vinales e chi ha più spagnoli più ne metta. Ormai vedere un italiano è sempre più raro mentre gli iberici sfornano talenti senza doversi impegnar troppo. Bravo srabadori a scegliere gli iberici in casa.
Moto2: sfruttando al meglio le qualifiche di Espargaro, per Malik è facile vincere e fare bottino pieno.Bella pensata quella di Luthi. Titolo piloti obiettivo di stagione.
MotoGP:Vittoria spagnola, senza condizioni. Pedrosa, Marquez e Lorenzo sono il nostro futuro in MotoGP. Tutto spagnolo, tutto iberico, tutto uguale. Una volta c'erano Rossi-Biaggi-Capirossi che ci facevano divertire con screzi e sportellate, sfottò e dichiarazioni al vetriolo. Ora invece leccano chupa-chupa, fanno pubblicità di orologi, cadono e si rompono ogni minuscolo osso presente nel loro scheletro e fanno exploit che non si concepiscono. Vabbè, vince pure bazzanofc. Il cerchio si chiude.
Assen:
Moto3:Il circuito tecnico premia la classe del giovane Oliveira, mentre bastano i soliti Vinales e Salom per dare la vittoria a bazzanofc, che fa due vittorie in due GP consecutivi.
Moto2: Dominique Aegerter. Ecco la vera sorpresa del GP di Assen, che consacra la scelta di guigia, grazie allo svizzero meno conosciuto e a Scott Redding. Una coppia inedita per un successo conquistato grazie anche alla collaborazione delle prove di Espargaro.
MotoGP: Che un masso possa essere moltoveloce è un dubbio. Certo è che ad Assen il suo ritmo è bastato per portarlo a fantavincere. Grazie alla collaborazione di Bradl, Rossi e Marquez.
Sachsering:
Moto3: sempre bello vedere trionfare il Sic, e quindi tutte le volte che fantavince pietro77 e la sua supersic 58. Bravo anche lui con Oliveira in qualifica ma anche in gara, insieme a Vinales.
Moto2: Sarà che sono un po' disinformato ultimamente, ma leggere che pelatuccio abbia vinto con Simeon (+3!), Jordi Torres e Espargaro...c'è qualcosa che non va! Visto i risultati di chi gli sta dietro direi che il problema sono io. Poi mi chiedo perchè sono sempre lontano in classifica...
MotoGP: Conejo chiama la Yamaha a rapporto e le M1 rispondono: Rossi e Crutchlow sono presenti e mandano al primo posto Polposition. A vincere è (ovviamente) Marquez.
Laguna Seca:
MotoGP: La dove solo la MotoGP può approdare, è sempre Marquez a fare da padrone e gli altri ad inseguire. Bautista disputa un'ottima gara e lallo62 ne approfitta. Bradl in qualifica fa il resto.
Indianapolis:
Moto3:Edu Vargas è tornato in Brasile a giocare, ma un weekend si prende il permesso e va a vincere la Moto3 guidando la moto di tiffany, che gioca Marquez e Rins per spiazzare tutti e conquistare il bottino pieno.
Moto2: Vinco ai 2 all ora. Questo dice il vincitore prech, ed in effetti le sue scelte sono di piloti poco propensi alla vittoria. Eppure Nakagami e Rabat portano l'utente milanista sul gradino più alto del podio nonostante le qualifiche "zero" di Schroetter.Un altro tassello per la classifica piloti.
MotoGP: Le scelte piano piano diminuiscono, soprattutto se in MotoGP vincono sempre gli stessi 3(spagnoli). figghia fa il massimo che può con il +3 delle qualifiche, mandando addirittura Bautista a 16 punti.Vittoria per lui con soli 41 punti e avversari ad almeno 3 punti. Si comincia a fare sul serio.
Brno:
Moto3:pista difficile, avversari tosti, ma srabadori sa come si vince e lo dimostra per la seconda volta quest'anno.Nonostante le brutte qualifiche di Oliveira, ci pensano il primo e secondo posto di Salom e Vinales a dargli il successo contro ogni pronostico.
Moto2: Nakagami continua a sorprendere ed ormai molti di voi cominciano a fidarsi. Ecco quindi che la vittoria di estiqaazdi non fa più molta notizia, soprattutto se ha giocato Rabat in qualifica (+2). Certo, se a vincere è poi il capoclassifica della Costruttori tutto cambia. La lotta per i due titoli sarà molto avvincente con queste vittorie così eterogenee.
MotoGP:pietro77 fa sfrecciare il Sic anche a Brno, grazie ai pezzi grossi tenuti per le grandi occasioni e i recuperi fisici. Marquez e Lorenzo sono fondamentali per vincere e il sardo lo sa. Pinguino astuto.
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (52)
|