Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Apr

clicca per mostrare scadenze 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

Gio 2 Mag

 3 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 27/04 13:47 Bollettini: 0
Motori - Campionato MotoGP: le news

Precisazioni

PDF

sprugola - 27/03/23, 16:57

Mi sembra utile ribadire alcuni punti del nuovo regolamento.

I punti della Sprint sono assegnati SOLO alla scelta Primo Pilota (o Pilota 1). Non significa ovviamente il pilota che fa meglio fra i due scelti, si intende proprio il pilota scelto in quel ruolo per la gara.

Fra Pilota 1 e Pilota 2, solo quello che porta più punti viene considerato nella Classifica Piloti. Dove al Pilota 1 come detto è assegnata la somma dei punti ottenuti nella Sprint (senza bonus quali) e nella Gara (considerando bonus quali), mentre al Pilota 2 solo i punti ottenuti in Gara (considerando bonus quali).

NOTA - Non confondiamo il regolamento con quello della F1, dove i punti della Sprint sono assegnati al Pilota scelto per le Qualifiche e vengono SEMPRE conteggiati nella Classifica Piloti, oltre che ovviamente in quella Costruttori.

NOTA - Nel caso di Bastianini, caduto nella Sprint e non presentatosi nella griglia di partenza del GP, mi sembra corretto assegnare comunque il bonus ottenuto nelle qualifiche. In pratica ai fini dell'aggiornamento useremo la griglia di partenza della Sprint

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (61)