Un Gran Premio per due
Gothicline - 17/10/11, 01:03
Certo, Gran Premio per due come i piloti della Red Bull che dopo il titolo piloti conquista matematicamente anche il titolo Costruttori, ma soprattutto Gran Premio per due come ange86 e chakat, assoluti protagonisti della nostra gara:
il primo porta la sua Ange F1 Team alla seconda vittoria negli ultimi tre gran premi, la sua distribuzione delle scelte non lo porterà a lottare per i campionati ma potremmo rivederlo ancora nelle prime posizioni degli ultimi tre Gp, visto che ha ancora qualcuno dei top drivers da giocare. Il secondo invece si erge protagonista delle nostre classifiche, raggiungendo il primo posto nei Piloti ed il secondo nei Costruttori grazie alla ottima prestazione delle Toro Rosso, una fra le macchine più migliorate nel corso della stagione. Doveroso cenno anche per gollum66 che approfitta anche lui dei punti di Alguersuari e Buemi per tornare capolista solitario.
Poco da aggiungere sulla gara: un Vettel ancora più determinato dopo il mondiale perde sì la pole al sabato a danno di Hamilton ma rimette subito le cose a posto la domenica, vincendo il Gp praticamente senza discussione. Bel duello, finalmente corretto ma senza esclusione di colpi fra lo stesso Hamilton e Webber per il secondo posto: l'inglese aveva decisamente bisogno di finire una corsa senza polemiche.
Appuntamento fra due settimane, abbiamo un nuovo circuito da esplorare nei dintorni di New Delhi in India, la frenetica ricerca di nuovi mercati da spremere da parte di Mr. Ecclestone ci porta pure nel secondo paese più popoloso del mondo. Il circuito è stato disegnato dal solito ineffabile Tilke, con la solita parte mista piuttosto anonima e col solito paio di lunghi rettilinei, immancabilmente disegnati dopo curve lente... meno male che quest' anno c'è l'ala mobile, altrimenti i sorpassi si vedevano solo in qualche film di Bollywood...
Modificato da Gothicline - 17/10/11, 01:07
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|