Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 26/04 14:02 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

C'è profumo di Formula 1! E complimenti al dominatore del 2021, ivanmask!

PDF

cianfa88 - 25/03/21, 23:42

Doveva essere il primo anno della nuova era della F1, ma la pandemia ha rinviato il cambio regolamentare e così il Campionato del 2021 sarà di nuovo ineluttabilmente dominato da Hamilton e della Mercedes….o forse no? I soliti esperti, che riescono a trarre miracolose indicazioni da tre giorni di test in cui non si sa chi gioca a nascondino e chi no, giurano che la scuderia di Stoccarda sia questa volta in difficoltà vera, a causa di un piccolo cambio di regolamento relativo al fondo posteriore che renderebbe particolarmente scivoloso il retrotreno tedesco. A beneficiare di ciò, ovviamente la Red Bull di Verstappen mai così in forma e forse addirittura favorito per la prima gara.

L’ennesimo siparietto Mercedes, dopo la stucchevole manfrina del rinnovo contrattuale di Hamilton? Vedremo (io penso che alla fine Lewis centrerà agevolmente l’ottavo titolo). Tutti gli esperti comunque considerano la McLaren terza forza del campionato, con una tonnara a metà gruppo che va dall’Aston Martin alla Renault, passando per Alpha Tauri e Ferrari e forse anche Alfa Romeo. A dire la verità a Maranello circola un timido ottimismo, visto che anche le migliorie apportate al motore (che peggio di quello dell’anno scorso non poteva essere). Tutti hanno però un mezzo sguardo rivolto alla rivoluzione dell’anno prossimo: occhio che ci sarà chi mollerà lo sviluppo dell’auto in corso (vedi Haas) per poter puntare tutte le fiches sul 2022.
Ci attende uno snello calendario di 23 gare, anche se su parecchie di esse già si addensano minacciose nuvole nere (purtroppo per lo spettacolo non di pioggia): abbiamo 20 piloti da scegliere, ma è ragionevole pensare che ci saranno vari avvicendamenti causa COVID oltre a una probabile riduzione del calendario.


Chi sarà il trionfatore della XIX edizione del nostro fantacampionato, degno successore di ivanmask che con il suo team austro-russo SputNikiLauda ha trionfato nel 2020 sia tra i piloti e i costruttori?
Buon Campionato a tutti! (anche a garkal, che si annoia a morte ma la domenica pomeriggio è sempre a commentare il gran premio, grazie del supporto!)


P.S. Ah dimenticavo, i geniali capoccioni hanno partorito la diabolica proposta delle Sprint Race, ovvero delle minigare al sabato con valenza di qualifica che dovrebbero avere lo scopo di impedire la pennichella post-partenza. Grandi dubbi tra gli appassionati, ma tant’è, e la novità dovrebbe essere sperimentata per un paio di gare più avanti. Per il momento per il nostro regolamento resta tutto uguale, in attesa di capire come funzioneranno.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (152)