La fine del tunnel?
taus - 10/07/09, 17:02
La Formula Uno è salva.
Il tiranno è stato sconfitto.
I buoni hanno vinto.
Probabilmente basterebbero queste poche righe per riassumere l'accordo tra FIA e FOTA, raggiunto nelle scorse settimane.
Il pensiero del sottoscritto è assai diverso e meno semplicistico, ma voglio beccarmi un bel voto, non essere tacciato di essere capzioso e seguire la linea dei per nulla faziosi media italiani.
Lasciatemi solo sottolineare tre aspetti:
1) Sono almeno un paio d'anni che anche da queste righe emerge il fatto che i demeriti di Ecclestone e Mosley siano stati troppi, tipo il ricorso troppo frequente al giudizio post-gara, se non addirittura post mesi.
2) Sono anni che i tifosi si lamentano per l'eccesiva monotonia dei Gran Premi, pochi sorpassi, troppa elettronica; salvo poi piangere davanti alla TV perchè Ferrari, McLaren, Renault e BMW arrancano e davanti se la giocano Brawn GP e Red Bull. Una maggiore coerenza sarebbe assolutamente gradita.
3) La FOTA ha ottenuto ciò che ha richiesto è vero, mantenendo le attuali regole per un altro paio di anni. Ma sarebbe davvero stata in grado di organizzare un Mondiale di F1, con menti eccelse quali Briatore e Montezemolo (alla Juve probabilmente se lo sognano di notte ancora adesso...)? Per carità manager come pochi al mondo, ma una conoscenza tecnica pari a quella di qualunque tifoso medio.
Detto ciò passiamo senz'altro a vedere cosa è accaduto in questo mese di assenza di commenti (io mi darei 4 solo per questo...).
Due GP disputatisi: Turchia e Gran Bretgana, con le vittorie di Button e Vettel, i due che verosimilmente si contenderanno il Mondiale fino alla fine.
Da noi si aggiudicano le gare due utenti caldissimi:Warkhaven e oeb.
In classifica zitto zitto petruzzo vola in entrambe le categorie ma, se nei piloti, la sua leadership è in coabitazione con golcer, tra i costruttori il vantaggio è già abbondante rispetto agli inseguitori, capitanati da liviolivio (a questo punto, per averti citato, mi aspetto almeno cinque o sei voti positivi).
I motori stanno già rombando al Nurburgring, con i soliti noti avanti nelle libere, salvo per la presenza del campione in carica Hamilton; tattica o reali progressi?
Lo scopriremo da domani, alle 14.
Stay in ritardo coi commenti!
Modificato da taus - 11/07/09, 13:24
Piace a 8 utenti (aceleghin1 reggina fabio taus sprugola cianfa88 ligabue7 Warkhaven)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (153)
|