Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Questa è per te, Jules...

PDF

Gothicline - 27/07/15, 10:12

Nella settimana in cui la Formula Uno si è trovata a fare i conti con la morte dopo 21 anni (ciao Jules!), il destino si è divertito ad imbastire uno dei suoi capricci portando la Ferrari ad un'inaspettata vittoria, proprio la scuderia che aveva cresciuto il povero Jules Bianchi e che lo avrebbe accolto fra le sue fila nel 2016. A Budapest abbiamo assistito al Gp più spettacolare dell'anno, ricco di colpi di scena, con le rosse pronte a bruciare le Mercedes e soprattutto a mantenere un ritmo decisamente superiore a quello di Rosberg, almeno nella prima metà gara, mentre lo svagato Hamilton finiva nelle retrovie a causa di un suo errore. Peccato per il problema tecnico che ha costretto al ritiro Raikkonen, ma strepitoso Vettel sia per il passo gara, sia per come si è difeso quando la Safety Car ha annullato il vantaggio guadagnatosi. Adesso c'è da capire se è stato un exploit dovuto a circostanze particolari (pista tortuosa, caldo, giornataccia Mercedes, ecc.) o se è il segnale di una miracolosa inversione di tendenza, anche perché l'anno scorso l'Ungheria fu l'unico lampo in una stagione disgraziata. In ogni caso vedere Vettel a soli 42 punti in Classifica da Hamilton fa andare in vacanza decisamente molto sereni, a differenza di Rosberg che ha sprecato un'occasione colossale pe portarsi in vetta, immeritatamente secondo me: il vantaggio di 21 punti del Campione del Mondo è quello giusto alla luce delle gare viste finora.
Da noi podio importante, con la vittoria della sobria The King of Kings di kobefree, davanti al leader Costruttori OrgoglioGr e al fresco vincitore del Tour hotspurs, tutti a pronti a sfruttare la resurrezione della Red Bull che piazza due piloti sul podio: nei circuiti dove conta il telaio la macchina austriaca da sempre il meglio.
Nelle Classifiche si riduce il margine per chakat nei Piloti, mentre OrgoglioGr col punteggio pieno di ieri scava un solco norevole sui suoi inseguitori.
Vi lascio con una delle immagini più significative nella Formula Uno degli ultimi anni, appuntamento a Spa a fine agosto, mi piace pensare che in qualche modo ci sarà anche Jules Bianchi...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (153)