CdM Salto con gli Sci

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Motori - Formula Uno: le news

Dubbi

PDF

Gothicline - 19/03/14, 12:36

Ho aspettato qualche giorno prima di commentare, sia per vedere che non ci fossero novità sulla squalifica di Ricciardo, sia per leggermi un po' di articoli su questo primo Gp della nuova era: mi sembra che i pareri siano piuttosto inclini alla perplessità (Briatore invece mi si è incazzato di brutto...), la gara di Melbourne è stata infatti di una noia mortale come era stato profetizzato da diversi addetti ai lavori. La sensazione è che oltre alla imbarazzante superiorità Mercedes ci sia stato un appiattimento generale, anche negli aspetti che lo scorso anno creavano differenze. Si parlava ad esempio del surplus di potenza dato dai due motori elettrici? Mai notato. La gestione del carburante che poteva creare differenze notevoli durante la varie fasi di gara? Viaggiavano tutti allo stesso ritmo, a parte Rosberg. Vabbè almeno il DRS sarà stato decisivo per i sorpassi? Non funziona più manco quello, piloti con l'ala spalancata che non guadagnavano un centimetro su chi li precedeva. E le gomme? Praticamente non si notavano miglioramenti nemmeno quando ne mettevano di nuove.
Vediamo come andranno le prossime gare prima di dare giudizi definitivi, che poi è la stessa cosa che pensano in Ferrari, va bene l'affidabilità ma si prospetta l'ennesimo mondiale di rincorsa. L'importante è che lo sviluppo (punto debole degli ultimi anni) sia finalmente all'altezza della situazione.
La nostra gara è invece stata pesantemente condizionata dai santarelli della Red Bull, beccati a fare i furbetti col carburante della macchina del convincente Ricciardo: la sua squalifica ha regalato la gara alla WANNADOOOF1 di andyandy, per lui pole dello sfortunato Hamilton e poi cinquanta punti tondi con un quarto ed un quinto posto, il massimo ottenibile. Sul podio anche una ventata di gioventù con marbinn e fabio, se non ho fatto male i conti quest'ultimo potrebbe scalare al primo posto nel caso remoto Ricciardo venisse reintegrato in classifica.
Appuntamento in Malesia fra una decina di giorni, speriamo bene...

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (153)