Onora la maglia
RUGGEUR - 22/04/10, 11:49
La maledizione della maglia di campione del mondo che ha spesso colpito Freire, Bettini e Ballan non sembra aver finora effetti negativi su Evans, che puntuale si presenta al primo appuntamento importante della stagione con la condizione giusta e si prende la soddisfazione immensa di rimontare tal Alberto Contador, lanciato da Igor Anton e da una Euskaltel che sembrava la T-Mobile dei tempi d'oro.
Anche il nostro vincitore Roy sembrava inibito dalla maglia di fantaciclista dell'anno, un piazzamento al Langkawi e poco per cui esultare.
Ma un giorno può cambiare una stagione.
Eccolo con Evans-Rodriguez e Cunego superare pepp che inverte i gregari e angelo1382 e speriamo di capire il significato del numero a breve, bravo a dar fiducia a Contador alla prima classica corsa da protagonista della carriera.
Nello stesso giorno solo aver perso tempo a bere l'amaro dopo cena invece di buttarsi subito sul computer gli impedisce una clamorosa doppietta stile gothicline al Giro del Trentino.
Fragranza lo anticipa di meno di un'ora ed entrambi preferiscono Basso a Vinokourov, con KenFalco che prova ad affidarsi a Niemiec, che da quando non è più supportato da Palandri non è lo stesso ciclista.
Per Roy maglia di leader provvisoria con PAPETE che si era impossessato della crono iniziale grazie a Vinokourov-Garzelli e Brutt, precedendo ireatt con Sella e forzasamp del non partito Dall'Antonia.
Oggi tappa nervosa e domani arrivo in salita per completare il giro del Trentino. Sabato meritato riposo perchè domenica c'e' un'altra corsa che vale una stagione, forse la più bella delle classiche, la Liege-Bastogne-Liege.
Con Contador, Evans, Valverde, Rodriguez, gli Schleck, i nostri Cunego e Nibali, Gilbert e tanti altri le scelte indubbiamente non mancano.
Lasciate volare la fantasia
Stay with us
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|