Olivino nuovo campione del mondo
ullrich - 08/10/19, 20:34
Il mondiale dello Yorkshire va al Team Sparviero di Olivino davanti a papi, argento, e porfanta, bronzo. Ormai è quasi già storia passata. Corsa fortemente condizionata dal maltempo, caratterizzata da numerosi ritiri tra i big, e decisa dapprima dall'azione dello svizzero Stefan Kung e da quello che avrebbe poi trionfato, il danese Mads Pedersen, seguiti poi dal favoritissimo Mathieu Van Der Poel e dal duo azzurro, Matteo Trentin e Gianni Moscon. Dopo che la lampadina di Van Der Poel si è spenta inaspettatamente a pochi chilometri dall'arrivo, il nostro Matteo Trentin era in assoluto il favorito, ma il danese Pedersen non ha mollato l'osso, vincendo la volata ristretta e vestendo l'iride davanti a Trentin e Kung.
La stagione è quasi agli sgoccioli e si può dire che terminerà sabato con la classica delle foglie morte, che profuma d'autunno, il Giro di Lombardia, quest'anno in ricordo di un grandissimo della bicicletta che ci ha lasciato in agosto, il bergamasco, e mio conterraneo, Felice Gimondi.
Nelle gare di fine calendario italiano segnaliamo i successi di delbos al giro dell'Emilia, di Titti al Beghelli, ed è storia di poche ore fa, galles alla Tre Valli Varesine.
Immutata la vetta della classifica UCI, con dany76 sempre fortemente al comando.
Ed ora sotto con gli ultimi sforzi della nostra lunga stagione fantaciclistica...
Piace a 5 utenti (vanderflow cianfa88 corry Dopino Olivino)
Vai alla homepage del gioco
|