Bernal in giallo a Parigi, Pandora64 in giallo su FS
ullrich - 29/07/19, 11:25
A 22 anni e 196 giorni, Egan Bernal vince il suo primo Tour de France. Vien da dire oggi il primo di una lunga serie. E' vero, lo spettacolo in questo Tour lo ha regalato Alaphilippe, ma alla fine conta il risultato finale, e il giovanotto colombiano si è fatto sempre trovare pronto, centellinando le energie e spendendole al momento giusto. Ovviamente far parte di una squadra come la Ineos (ex Sky), ora vincitrice degli ultimi 5 tour consecutivi con Froome, Thomas e lo stesso Bernal, ha aiutato: un mix vincente di mentalità, esperienza e gioventù.
Le ultime due tappe bersagliate dal maltempo hanno tolto un po' lo spettacolo, ma la decisione della giuria a Tignes è stata giusta. Il nostro fantagioco ha saputo adattarsi perfettamente a quanto successo. Bella anche la zampata finale di Nibali a Val Thorens.
Come avevamo detto nei giorni scorsi, vince Pandora64 su marti e lehto. Ancora piazzato dany76, vincitore del giro d'Italia, quinto in generale, e ottime prove anche di due utenti, fraser89 e raffolindo, che arrivano nei dieci pur avendo dimenticato una scelta.
Pandora64 vince anche la classifica a punti della maglia verde, e come Bernal la classifica dei giovani. A pois ci finisce invece Jiren. La Rubobank vince il gioco a squadre.
Un grazie a chi ha giocato con noi, l'appuntamento con il Tour sarà per il 2020, ma nel frattempo ci saranno ancora appassionanti corse su FS, a partire dalla classica di San Sebastian e del Giro di Polonia entrambi in programma sabato.
Piace a 3 utenti (Pandora64 cianfa88 Titti)
Vai alla homepage del gioco
|