Parigi Nizza a papi, Tirreno Adriatico al (chiacchierato) Tasso
ullrich - 20/03/19, 20:25
Il calendario ciclistico di FS è sempre molto denso. Dall'ultimo commento di febbraio, si sono corse diverse importanti gare del panorama.
Gostino vince il Tour degli Emirati Arabi dominato da Primosz Roglic, giro nato dalle ceneri dell'Abu Dhabi Tour e del Dubai Tour. Successi parziali per Notredame, Giampablis, taus, nelspruit, tampo, massy70 e ivanmask.
La Omloop Het Nieuwsblad, classica di apertura del calendario del Nord vinta da Stybar, è appannaggio di incident57 mentre ireatt vince la Kuurne-Brussel-Kuurne risolta con una splendida azione di Bob Jungels. La più giovane delle classiche, la Strade Bianche di Siena vinta da Alaphilippe, va a muschio74.
Ma veniamo a tempi più recenti. Bellissima la Parigi Nizza che si è appena conclusa, vinta dall'astronascente delle corse a tappe Egan Bernal. La corsa è stata influenzata dal vento e dai ventagli delle prime due tappe, solo apparentemente piatte e indolori. Corsa letteralmente dominata da papi, che non gioca in difesa e si aggiudica ben due successi di tappa. Le altre tappe vanno a dome27, BECCIA, delbos, prech, ACHEROPITA, ivanmask.
La Tirreno Adriatico viene vinta per 3 decimi di secondo da Roglic su Adam Yates nella cronometro conclusiva di San Benedetto del Tronto. Da noi vince il "chiacchierato" Tasso (la domanda ora sorge spontanea, clone o no?) su OrgoglioGr e guigia. Tappe per SIGFRID, DANIPES90, vanderflow, marcof2004, pantacanuz, mimmogala e Royvanov.
Sabato si corre la corsa verso il mare, sto parlando della Milano-Sanremo. Arrivo in volata o assolo solitario?
Piace a 4 utenti (boezio mazzo791 Dopino vanderflow)
Vai alla homepage del gioco
|