Viva la bici!
rizz23 - 30/08/09, 14:34
"Ma come, ma non era oggi?" il pedaleazzurro di enolativ è alquanto interdetto: intorno al Fiordaliso, il quartiertappa per la fantaCoppa Placci 2009, c'è il deserto. Alzatina di spalle: "La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate".
Colto il nostro enolativ, che legge Benni...
Poco dopo arriva vagabondando anche LILLYSPORT: "Ma dove sono tutti?"
"Boh, eppure la scadenza era oggi alle 10, AntiTeam non sbaglia mai..."
Smorfia disgustata: "Saranno ancora tutti a doparsi, certo che quel pitoro lì, andar così forte alla sua età..."
"Però sull'utente cunego, che vince solo alla Coppi e Bartali* avrei messo la mano sul fuoco, che vergogna!".
Una voce distante: "Tra palco e realtà pàppàrapàppà pàppàrapàppà..."
"Ecco che arriva ligabue7, ma so' tutte uguali 'ste canzoni?"
"Ma che te lo dico a fa'..."
"Liga, smettila di cantare, ché non ti si regge... Piuttosto, hai idea di dove siano tutti, gli iscritti erano 208 e qui siamo in tre..."
"Boh, io stavo a un concerto ieri sera..."
"Andiamo bene..."
"Però ho sentito Sylvain Chavanel e lui ha detto che veniva"
"Ma chi, quello della Cofidis?"
"Minchia, tu aggiornato eh..."
"Scusa sai mica se misifeltide ambientalistica reclamizza la malvergola?... Eh, penso che ogni tanto veramente si, ce ne sia il il bisogno... E allora lei forse concorda sul Satrapo denigratico di donnola celestiaca?"
"Ah, ecco birdy..."
"Ma che fa, parla da solo?"
"E' tutta colpa del doping di sesta generazione, l'ha così rincoglionito che oltretutto non vince dal 2007"
"Sta un po' come tra palco e realtà pàppàrapàppà pàppàrapàppà..."
"Ebbasta cazzo! A birdy, semo solo noi quattro, che volemo fa'?"
"Scopone?"
"Anvedi, mica brutta idea!"
"Allora sai che facciamo? Firmiamo, facciamo un metro e ci ritiriamo... E via maxitorneo fino a notte!"
"Andata... Ma dove firmiamo, ché qui non c'è il palco, lo speaker, neppure Anti a fare foto sceme né marino rincorso da pitoro...?"
"Ma chissenegrefa... Ho uno scontrino del Fiordaliso, firmiamo qui e via..."
"Bene, via!"
I nostri eroi partono, come promesso poi prendono la prima svolta (non ci sono neppure i cartelli, che strana 'sta corsa!) e s'intrufolano in una bettola.
Intanto arriva al Fiordaliso biccio68, tutto trafelato.
"Ragazzi, sono in ritar...? Ragazzi... Rag... Ecco, sono già partiti!"
Ma il nostro eroe non si perde d'animo, lui adora correre e fare fatica: "Viva la bici" urla e inforca il destriero e si lancia all'inseguimento!
Conosce il percorso a memoria, i rivali non li raggiunge, eppure sta volando col rapportone, ma "Viva la bici!!!" urla e continua a mulinare...
Ormai ha capito, è da solo, è la sua grande occasione!
"Viva la bici!!!!!" e taglia il traguardo (che non c'è) raggiante, il suo più bel successo (l'unico), a quasi 28 di media.
Ma nessuno applaude, solo uno speaker da molto lontano, con un accento mezzo veneto mezzo romano che non si capisce nulla, certifica la sua vittoria con 510 punti.
biccio non lo sa, che forse quest'alloro gli verrà revocato, ma a noi piace ricordarlo così, a braccia alzate, fedele al suo sport, inconsapevole e felice.
------------------------------------------------------------------
Detto ciò, non posso che sottoscrivere le parole di dany76: tutti malati di sport, appassionati di ciclismo, drogati di statistiche e alla costante ricerca del centesimo sbagliato nell'aggiornamento, pronti a gridare allo scandalo ad ogni pié sospinto e tirare merda a destra e a manca, eppure...
Eppure, amici, la merda l'avete pestata in questo caso... la 59esima Coppa Placci era stata abbinata alla Settimana Tricolore, quindi va da sé che la gara non sussiste e la scadenza è un residuo di quanto impostato a inizio anno.
Che questo possa servire a magari riflettere mezzo secondo, indagare, cercare di capire, prima di dare sgraziatamente aria alla tastiera? Ho i miei dubbi, qui va sempre così... Ma tant'è, chi si mette in ridicolo non sono io, né RUGGEUR, né AntiTeam, quindi ognuno fa le sue scelte.
Dispiace solo che passi un po' in secondo piano il successo di mortora3, vincitore del prologo (moto)ciclistico della fantaVuelta 2009, con una terna neanche imbattibile, ma efficace. La chiave per lui è stata Farrar, cui la prima maglia amarillo si affida oggi per tentare di fare messe di abbuoni (20-12-8 quelli all'arrivo, 6-4-2 negli sprint intermedi, è anche comunicazione di servizio), cosa che tutti i 42 a punteggio pieno proveranno per balzare in testa.
Distacchi non trascendentali nel prologo, ma 18" dal 52esimo in giu non sono neppure bruscolini. Cruciale sarà capire se nella seconda prova contro il tempo cancellara si ripeterà, oppure, focalizzato sulla prova in linea di Mendrisio, qualche rivale riuscirà a spodestarlo.
Ma poi come sempre saranno i maxi-bidoni (e i possibili imprevisti olandesi) a decidere davvero il nostro gioco...
Del Giro del Veneto (e anche questa è comunicazione di servizio), parleremo in un secondo momento...
Stay * questa me l'ero persa... Cunego e l'utente cunego vincitori nella stessa gara... Splendida!
Modificato da rizz23 - 30/08/09, 15:07
Piace a 7 utenti (subsonico pitoro AntiTeam Seb cianfa88 dany76 landers79)
Vai alla homepage del gioco
|