Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Fossi filtro

PDF

subsonico - 27/06/08, 21:13

Fossi Filtro
Tutti i giorni pulirei Boezio
Fossi filtro
Creerei forse qualche screzio
Fossi filtro
Cancellerei ogni post di Taus
Quello che ascolta la musica house
o gli anni '80 tipo Bauhaus

«Il termine filtro indica strumenti atti alla selezione (filtraggio) di parti di un insieme o detto in un altro modo, il filtro è un componente/organo/funzione, che ha il compito di purificare/selezionare una materia/fonte d'origine/ingresso, in modo d'avere un prodotto/risposta utile all'utente in modo diretto o in modo indiretto, migliorando la funzione di altri organi/meccanismi.»
(www.wikipedia.it)

Immaginate un mondo senza questi utili strumenti.
Le telecronache non esisterebbero, perchè senza i filtri elettronici usati nelle comunicazioni radio le comunicazioni sarebbero tutte disturbate; inoltre, non avremmo concerti dal vivo perchè non avremmo amplificazione, dunque dovremmo sorbirci solo musica acustica. Niente Hendrix, Radiohead, Muse, Black Sabbath, Richard Benson!
Galilei, vecchio e cecato com'era, non avrebbe potuto descriverci la luna senza il filtro interferenziale, se non come una palla confusa. Non avremmo nemmeno splendide foto come lo scambio di boraccia tra Coppi e Bartali, Alì che atterra Frazier, Seb che conquista la maglia nera ai danni di [Pepp alla Kobram.
E che dire dei vari filtri dell'automobile? Avremmo un mondo ben più inquinato di quel che già è, dato che la madre degli imbecilli non conosce i contraccetivi. Per lo stesso motivo, qualsiasi fumatore consumerebbe i suoi polmoni in un anno, a meno che non decidesse di darsi ai sigari. Anche le canne non sarebbero più le stesse, senza filtro, e molti di voi lo sanno bene.
E voi, padri (e madri), sareste contenti se i vostri figli si sciroppassero pornazzi dalla mattina alla sera? Sareste contenti di curare polsi fratturati, di lavare mutande sporche, e chissà che altro? Questo è il mondo che verrebbe fuori, se non ci fossero i filtri. Una generazione di pornodipendenti, che non giocherebbero nemmeno a FANTASPORTAL.

(P.S. Sì, questa era una delle tracce d'esame 2008, esculsivamente per gli esaminandi che giocano su FS)

Ecco, prima di sentire altre invettive contro i filtri aziendali, voglio sbattere in faccia la realtà delle cose, a queste persone senza coscienza e senza pudore. Che non meritano assolutamente di conoscere le startlist di alcun campionato nazionale, che non sia quello danese, al quale sicuramente non giocherà nessuno:

MUAHAHAH!

Come ulteriore atto di pietà nei confronti di voi, nullità che non conoscete nemmeno quelle otto lingue che servono per giocare a Fantasportal (uopaz per dirne uno, ne conosce tredici, delle quali dodici inventate da lui) vi elencherò spocchiosamente la "lista dei partenti" nelle lingue utili per i campionati:

- Startlist (inglese)
- Liste des partants (fransè)
- Startliste (tedesco)
- Inscripcion Corredores (spagnolo)
- Deelnemers (Olandese, Fiammingo)
- Startlisten (Danese)

Come vedete non avete alibi, son quasi tutti uguali, e allora cercate!

(Comunque, io punterei sulla terna Sevilla Ribeira-Quaranta-Fulgsang. L'ultima volta che, scherzando, ho dato un suggerimento qualcuno ha vinto il delfinato, indi...).

Modificato da fede - 28/06/08, 06:19

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (724)