Il triciclo del grifone
RUGGEUR - 25/05/08, 19:09
Palleja-Barcellona: più che palleja è stata una paella di tappa.
Attacchi a ripetizione, tempo invernale e dolce Remi che perde la maglia sul più bello. Si sfalda completamente la Crèdit Agricole e Gustavo Cesar porta a casa la corsa.
Nessuno lo sceglie, come nessuno sceglie il vincitore Carrasco Gamiz, o il terzo, seppure sia uno sprinter come Ventoso.
Qualcuno per il numero 4, il capitano della Liquigas?
Andiamo avanti al quinto posto Gonzalo Ramirez.
Niente, qualcuno per l'altro Rèmy, Di Grègorio ?
Passiamo ancora. Finalmente con Dumoulin si fa avanti il Triciclo di uopaz che vince con un margine record: ben cinque posizioni per arrivare a Lovkvist di Giampablis e altre 3 per delbos con Zberg.
Non si scompone mpisano nella baraonda e amministra con saggezza i minuti di vantaggio. Suo il successo finale, grazie all'impresa di Chavanel nella terz'ultima tappa.
A seguire alemav67, che della famiglia è chiaramente quello che ne sa di più di ciclismo, poi FORZAFEDE.
Dawson porta a casa la classifica a punti e kalen grazie a Moreau e Txurruka la montagna.
Dolomiti Stars: era la tappa regina del Giro e incredibilmente nessuno prende il vincitore che pur aveva vinto anche il giorno precedente. La fatica indubbiamente si fa sentire sui giocatori.
Anche perché theHunter e ubiond93 giocano il compagno di fuga del giorno prima Kiryienka.
29 non trovano la forza di scegliere.
Dindirì opta come primo gregario per Vandenbroucke al posto di Van Den Broeck, ottima scelta di kalen e cianfa88.
La nostra gara si decide nella salita finale. Dopo un attacco velleitario dei Pellizzotti, partono decisi forzagenoa e kelme, squadra che ricorda molto da vicino la CSF di oggi.
Resistono al ritorno di una trentina di Riccò e grazie a Pellizzotti il grifone si regala la seconda vittoria in quattro giorni, per la gioia del patron pitoro, che festeggia in contemporanea l'ingresso nei top 100.
Un 25 minuti più avanti è l'inossidabile matteoooo, che nonostante la mole tiene anche nelle salite più dure e distanzia ulteriormente ste73, attardato con Pellizzotti.
E domani cronoscalata con sterrato
Stay with us
P.S. Se mi consentite una notazione da professore di italiano, è stato splendido vedere negli ultimi chilometri il vincitore del Tour e della Vuelta 2007 inseguire Ricco', con subito dietro la progressione del vincitore del Giro 2007.
Non ci sono più i Rasmussen che vengono solo per allenarsi, ma tutti vogliono fortemente questo Giro, perché quest'anno il più forte nelle corse a tappe verrà incoronato a Milano.
Modificato da fede - 25/05/08, 19:49
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|