Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Y

PDF

Calandre - 17/04/08, 09:23

C'era un tempo in cui il fantaciclismo era solo Coppa del mondo e grandi Giri. Era quello il tempo in cui i pochi adepti potevano godere di vittorie e gloria. Quando quei felici giorni furono trascorsi inesorabili, come la neve in primavera si tramuta in acqua e va ad arricchire i ruscelli, a causa dell'aumentare dei fratelli iscritti, diventò sempre più difficile stabilire chi si aggiudicava la vittoria in una corsa. Fu allora che il Grande Architetto del Web (GAW) impose a un suo profeta l'invenzione del fattore Z. Egli disse (in html statico, all'epoca non era ancora stato inventato nemmeno il CGI [ndr]): "Il nostro verbo ha fatto molti proseliti; è ora di dare una regola chiara per determinare ll vincitore". In principio vide che questo era molto buono, poi però si rese conto che i suoi figli erano ancora scontenti e decise di imporre una nuova regola. GAW affidò l'incarico di risolvere il problema a un altro suo profeta, raccomandadogli solo di non dare il nome Fattore X all'idea perchè avrebbe potuto ricordare un futuro fiasco televisivo. L'umano e pavido profeta, essendo lontano anni luce dalla condizione di semidio, concepì il fattore Y. Si narra poi che lo stesso profeta venne arso vivo sul monte Zoncolan per essersi macchiato dell'infame colpa di "jolly".

Questa storia, scritta da Perone (un cugino di Omero), famoso veggente e cantore delle gesta di Fantasportal, racconta la nascita del Fattore Y. E proprio questa regola discussa e discutibile (e migliorabile) ha regalato al Borzoli Cycling Team del genovese Seb la seconda vittoria in una corsa della campagna del nord, dopo la Gent-Wevelgem. Ha prevalso grazie al fattore di forma (detto appunto fattore Y) su un trio d'eccellenza che aveva pronosticato la stessa terzina vincente: il Team Duncan del forte veterano guigia (già campione del mondo a cronometro nel 2006); il Top Team di clo87 uno dei migliori giovani del 2007; Malik Jaskula di Malik (occhio da talent scout, penna da critico mai banale, tifoso ma sempre obiettivo come piace a me, ma di questa mia opinione penso non vi interessi niente). Complimenti quindi a Seb perché ancora una volta dimostra la sua forza e competenza e si pone come favorito per le prossime corse.
A questo proposito le gare del nord Europa proseguono domenica con l'Amstel Gold Race (CDM) mentre lunedi partirà il Tour della Georgia e martedì il Giro del Trentino, in preparazione del Giro d'Italia.


Nota per Uopaz: "talent scount" e' un imperdonabile errore di battitura che mi e' sfuggito per colpa della fretta e della clandestinita' della situazione nella quale ho dovuto produrre questo commento. Ammetto che non ti facevo cosi' pignolo. Chiedo scusa a tutti, tuttavia, e comunque ricordo che sono sempre un povero informatico con poca attitudine alla lingua scritta e soprattutto che ho conoscenze molto intime all'Agenzia delle Entrate. Era doveroso, scusate.

Modificato da Calandre - 17/04/08, 12:04

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)