Ultimo giorno di scuola - Garkal re del pro tour
Calandre - 22/10/07, 10:56
È terminata con il giro di Lombardia la stagione 2007 del ciclismo, un anno di passione, inteso ovviamente nell'accezione più negativa del termine. Doping, Pro Tour, procure, squalifiche, gare in calendario e poi annullate, gente che dice di dire la verità e che poi racconta favole, goffi e teutonici tentativi di screditare un certo tipo di mondo. In questo contesto mi permetto di dire che il jolly è stato il male minore (ma io non dimentico né i comitati né i vaffa e un giorno mi vendicherò). Anche quest'anno posso dire che abbiamo gestito bene il gioco e per questo voglio ringraziare Lucius, subsonico e AntiTeam, i migliori coGM che esistano in circolazione.
Sportivamente parlando è stata la stagione di garkal, che ha vinto il Pro Tour davanti a gabar777 (sua la Vuelta) e a maxd. Ottimo anche andycos che vince la classifica UCI ed è anche campione del mondo. Non si può poi non citare klide, vincitore del martoriato Tour (ma qui da noi la gestione è stata impeccabile) e cacciatore di tappe a fine stagione, ma sono tanti quelli che possono dire di aver fatto una buona annata.
L'appuntamento con la fantabici è al Tour Down Under (nuova corsa Pro Tour) con pochi cambiamenti al regolamento (forse nessuno) e un nuovo calendario tutto da decidere e organizzare. E non dimenticate i fantasportalini.
A proposito, io vado in fantaferie quindi (donc) vi do appuntamento alla Parigi-Nizza; spero che la mia lunga assenza nei commenti possa giovarvi, in attesa di sopportarmi ancora durante la prossima stagione.
Modificato da fede - 22/10/07, 11:11
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|