Vuelta. Riposo. Lore97 leader. Quintana leader.
cianfa88 - 01/09/14, 18:03
Meglio non sprecare troppe parole per il titolo, in questo periodo.
E forse nemmeno per l'articolo.
O forse no.
Come ormai tradizione, nei grandi giri il lunedì ci si riposa, in quanto i corridori si devo preparare per vedere la sera il Processo di Biscardi.
Cosa ci ha detto per ora questa Vuelta? Non molto, a veder bene. Degenkolb, Matthews e forse Bouhanni saranno clienti durissimi per il mondiale (ma questo lo sapevamo già). La vittoria finale non uscirà dal trio Contador-Froome-Quintana, con l'ultimo già in roja e leggermente favorito sugli altri (anche questo lo sapevamo già). Nel nostro gioco, tutti i giorni si possono prendere fregature, anche nelle tappe facili (e anche questo lo sapevamo già).
lore97 è il leader di una classifica generale già ben sgranata. Ma le fughe arrivano: esiguo vantaggio per SevenDaysTeam su Clash e muschio74.
5. Priego de Córdoba - Ronda
Volata, non si esce da Degenkolb-Bouhanni. Per il terzo è più difficile, e allora basta addirittura l'11° Matthews a fabio (valtellina) per festeggiare allo Z su Warkhaven e kobefree. Tutto tranquillo per il leader ullrich.
6. Benalmádena - La Zubia
Arrivo breve ma affilato e insidioso. Valverde dimostra che la forma c'è e vince nettamente, tornando pure leader. Ottimo Froome secondo su una salita non adattissima: bagonghi (DIDI THURAU) è il vincitore davanti a Romy e muschio74, che veste la maglia di leader in quanto ullrich è leggermente staccato con Rodriguez.
7. Alhendín - Alcaudete
Ed eccoci finalmente alla prima fuga, o fughetta. patalby alza le braccia in solitario grazie alla meritata vittoria di De Marchi, il più combattivo del Tour. u c valle olona stacca fosco, che si spalma in discesa con Hesjedel, ma il ritardo in classifica era notevole e allora nessun problema per muschio74, che sprinta pure nella volata del gruppo valida per il terzo posto vinta da Warkhaven.
8. Baeza - Albacete
Ventagli. Ci finisce dentro il leader muschio74 con Guardini, e allora tutti a tirare davanti; staccati anche gli Hofland. Non Bouhanni, che bissa il successo davanti a Matthews; giornata memorabile per Lore97, che vince la tappa (su kalen e Calandre e porta pure SevenDaysTeam a capeggiare la classifica.
9. Carboneras Guadazaón - Aramón Valdelinar
Ed ecco la tappa più difficile, per ora: arrivo in salita, vero. E che fa garkal? Prova la fuga con il fugomane Hansen. Potrebbe prendere 30', ma il buon vecchio Adam è 8° nella tappa vinta da Anacona; e allora ennesima vittoria in solitario per WAY TO 40 e livelli di ego in ascesa irrefrenabile. Nel gruppo intanto i big se le danno di santa ragione, e Froome prende una ventina di secondi da Quintana, Rodriguez e Contador. Dietro garkal è arrabbiatissimo lazzaro, poi Noto. Lore97 guadagna qualcosa su Clash che rischia con Martin ma si tiene una scelta valida per l'ultima, pendente, settimana.
Cronometro, domani.
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|