Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Alpi senza soprese: chi può fermare Nibali? E chi MickWalter?

PDF

cianfa88 - 21/07/14, 15:41

Beh, la risposta alla seconda domanda pare molto più facile. Una fuga giusta, ed è fatta. Un classico. Ma: problema. Mancano sei tappe: cronometro e Campi Elisi, possiamo escludere la fuga; tre tappe pirenaiche, in cui la fuga potrebbe arrivare ma sarà difficilissimo azzeccarla (citofonare quigia: sembrava che con Nieve potesse far saltare il banco, ma niente da fare e addio sogni di gloria...); l'unica reale possibilità è forse a Bergerac, ma la tappa è parecchio facile... E il prode lastrigiano MickWalter ha ancora buone scelte in saccoccia: i più vicini sono adesso forzasamp e il rookie Ananas85vi. Vedremo come Freemantle gestierà la situazione.

Nella settimana di omaggio al centenario di Bartali, Nibali ha nuovamente fatto capire che non ce ne è per nessuno e solo un incidente o una crisi epica lo potrà privare della maglia gialla: l'Izoard è passato tranquillo, e pare che i tifosi francesi manco si incazzino, anzi tifino pure per lui... (canzone bonus per essere un minimo originali).


11. Besançon – Oyonnax
Ci eravamo lasciati con Contador ritirato e disperato e Nibali trionfante dalle belle figlie. La tappa potrebbe stimolare la fuga, ma nel gruppo è pieno di ruote mezze veloci che vogliono approfittare di un par di salitelle elimina-velocisti nel finale. Capolavoro di zindaken (Giro d'Italia, remember?), che si ricorda che Gallopin ha mostrato in passato buone doti di finisseur. Scatto sull'ultima salitella e arrivo in solitaria per un soffio, Tour memorabile per lui e per noi che abbiamo scoperto la sua dolce metà. zindaken anticipa hotspurs e SIGFRID con Gerrans.

12. Bourg-en-Bresse – Saint-Étienne
Tappa fotocopia del giorno prima, più o meno. Degenkolb sembra favotiro, ma è danneggiato d Trentin; Sagan parte tardi, e allora è l'ottimo Kristoff ad alzare le braccia. marbinn (Roubaix55) legge tutto alla perfezione per anticipare achix e Malik. Una scelta da intenditori. Dopino ancora in giallo.

13. Saint-Étienne – Chamrousse
Alpi finalmente, con l'impegnativa ascesa a Chamrousse, primo HC del Tour. Chi prova la fuga con la maglia a pois Rodriguez va a gambe all'aria: Purito spreme alla frutta la Katusha per recuperare la fuga, ma salta pure lui. Il risultato, aggiunto al caldo, è che ne viene fuori una tappa bella dura. E allora non può essere che Nibali a trionfare a braccia alzate sgominando la concorrenza e a fugare ogni dubbio. forzasamp abbina i piazzamenti di Valverde e Pinot: allo Z joecarna team secca Portacica e achix. Nel frattempo Porte conferma i dubbi sulla sua tenuta nelle tre settimane: 8'48", e con lui alla deriva il leader Dopino. MickWalter è pronto a ereditare la vetta.

14. Grenoble – Risoul
La fuga è questa volta composta da nomi ottimi e le speranze sono concrete. Ma nuovamente lo spazio concesso è ridotto, con la complicità di un mezzo attacco AG2R in discesa condotto dal gagliardo Bardet; questa volta uno resiste, ed è il polacco Majka già secondo il giorno prima: già protagonista di un paio di Giri, direi proprio che avrà un futuro da protagonista nelle corse a tappe. cannolo (cannoli) intuisce la giocata giusta: poi kobefree e Szymon. MickWalter perde qualcosa con Valverde ma si salva.

Tallard – Nîmes
Volata a ranghi compatti! E Kristoff si conferma un corridore di primo livello. pitoro saggiamente ha notato lo stato di forma del norvegese e con Sagan che anticipa Greipel può condurre pitoro all'ennesima vittoria (piazzati fabio e e bazzanofc). Tutto tranquillo per MickWalter che va in sicurezza con Konig.


verde: sempre forzasamp, ma con vantaggio non rassicuranete.
pois: nettamente delbos grazie alla coppia Nibali-Majka
giovani: come detto Ananas85vi
squadre: LanceArmstrongDoping prontissimi al bis dopo il Giro



Domani Pirenei con una bell'arrivo in discesa. Poi altre due tappe dall'arrivo impegnativo. Ora o mai più.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (724)