Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Clash vince il Delfinato e si porta in testa alla classifica UCI! (Noi vi avevamo avvertito...)

PDF

cianfa88 - 16/06/14, 11:06

Che spettacolo! Il Giro del Delfinato 2014 è stato indubbiamente una delle corse a tappe più belli di sempre, grazie anche a un percorso azzeccato e a protagonisti di alto livelli. Corsa che si è decisa in una emozionante ultima tappa, corsa alla garibaldina all'inizio alla fine (ennesimo esempio che i corridori non sono tutti radiocomandati, o che nel ciclismo moderno non ci sia spazio per la fantasia, come sostengono i soliti criticoni).

E anche da noi la fantacorsa è stata di alto livello, e allora non poteva che essere Clash il protagonista annunciato. Vediamo un po'.

Grenoble - Poisy
Fughe, fughe e ancora fughe. Tutti all'attacco in questo Giro del Delfinato, e quasi sempre con successo. Una rampa nel finale stimola la fantasia delle scelte: ancora una vittoria in solitario, con fabiscozia (seconda vittoria in carriera alla seconda corsa per team metal, non è che lehto ci hai portato un altro che vince tutto, eh?) che anticipa topoviola e JUVE1971. Ma la fuga è azzeccata anche da Clash, che si ricorda di Simon, annulla il distacco in classifica e si veste di giallo.

Ville-la-Grand - Finhaut-Emosson
Questa volta la fuga per la vittoria di Westra è ignorata. In 90 scelgono o Contador o Froome, ma è lo spagnolo a prevalere. Scatto e Froome, per la prima volta da tempo immemore, si stacca in salita. garkal si è spesso vantato di vincere con scelte originali, ma sa anche fare colpo con le scelte di massa. Decisivo Talansky terzo gregario: WAY TO 40 (meno 2) beffa mimmogala e il suo prodigioso fattore Z. Clash si difende con Froome.

Megève - Courchevel
Ed ecco il gran finale. Tappa breve, con quattro colli. Clash ha Talansky, ma non è tanto sicuro. Qualche Contador potrebbe rimontare da dietro. Ma la tappa si sviluppa in modo incredibile. Sulla prima discesa, a oltre 100 km dal traguardo, se ne vanno in parecchi, tra cui svariati uomini di classifica: c'è Bardet, c'è Van den Broeck...e Talansky! Contador e Froome restano dietro a marcarsi, con lo spagnolo apparentemente bloccato nella morsa Sky. Il vantaggio aumenta, ci prova Nibali. La Sky inizia a tirare per ricucire il vantaggio su Talansky maglia virtuale, ma Froome non ce la fa a tenere il ritmo! E allora Contador con uno scatto dei suoi saluta tutti e se ne va: ma è tardi per recuperare su Talansky, che vince meritatamente il Delfinato e si candida a protagonista del Tour. Contador può essere contento ugualmente, visto che Froome affonda a oltre 5'!
NickViola (VELOX) con Nieve vince la tappa su kobefree; in classifica generale come detto è Clash a trionfare nettamente proprio su kobefree e gollum66 (punti e montagna: fabiscozia!).


Per PelAndroniGiocattoli è il ventinovesimo trionfo della sua reincarnazione; e Clash supera dopino e si issa in vetta alla UCI: e ora provate a scalzarlo...

Nel frattempo siamo in Svizzera. Viva il ciclismo!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (724)