8° tappa / 9° tappa - Corsa frizzante sugli Appennini: Mashimaro in rosa
cianfa88 - 20/05/14, 10:46
L'impegnativa due giorni in terra appenninica ci ha riservato tappe movimentate e piacevoli da seguire, ma è stata decisamente inutile dal punto di vista della classifica generale. Evans per ora controlla senza problemi, Pozzovivo approfitta di qualche tatticismo di troppo ma ancora i big se ne stanno ben coperti.
8° tappa. Giornata dura passando dal Cippo di Carpegna, che a quanto ci hanno detto quelle due o tre volte era la montagna di allenamento di Pantani. In fuga c'è Arredondo, ovvero il corridore più amato, tanto che la sua cavalcata solitaria è accompagnata dagli improperi al bar. Parte Rolland! Sembra possa farcela. dani spera, ma il coraggioso francese è ripreso da Kiserlovski in vista del traguardo: ma neanche il campione croato ce la fa, in quanto alla sua ruota appare uno strepitoso Ulissi che centra la doppietta. Difficile pronosticare il toscano, e infatti sono solo due: la spunta mimmogala (bugno) grazie a Aru, birdy piazzato, mentre il primo dei Kiserlovski è prech.
9° tappa. La fuga stavolta va, ma è completamente ignorata da noi. Weening vince la sua seconda tappa al Giro, ma è Pozzovivo con un bello scatto a fare un po' di differenza. La maglia rosa OrgoglioGr prova a controllare, ma è distratto dalla trasferta casalinga del Torino e Mashimaro sfugge con il lucano: Isacco Nucleare conquista la vetta. La tappa è vinta da lucand (UrsFreuler), che sfrutta Uran per anticipare NickViola e KenFalco.
Detto della rosa, bisogna segnalare che le possenti spalle di Mashimaro portano anche la maglia rossa; grazie ad Arredondo menabelin è invece il re degli scalatori. Neoprof? Szymon. Tra le squadre pari merito tra LanceArmstrongDoping e SEMPRE PIU SU.
Coppa Sprugola: 8° tappa 1 punto prech, Ananas85vi, jacopo150. 9° tappa nulla da segnalare.
Puff, puff, siamo in pari. Ruote veloci, a voi.
Piace a 2 utenti (menabelin Mashimaro)
Vai alla homepage del gioco
|