solofulle controlla dopino e si aggiudica il Giro della Svizzera Romanda!
cianfa88 - 06/05/14, 11:57
Ultima tappa. Neuchâtel. Cronometro individuale. Favorito d'obbligo: Tony Martin. Dopino è secondo con poco ritardo, prova a sparigliare. Non vorrebbe finire nuovamente piazzato, dopo la beffa del Giro del Trentino perso all'ultima tappa. Aveva miracolosamente conservato Froome nelle tappe di montagna: e al primo intertempo sembra in grado di ribaltare la situazione. solofulle trema. Sente il terreno scivolargli da sotto i piedi. Pensava che il campione al mondo della cronometro fosse una scelta sicura. Arrivo. Si gioca sul filo dei secondi. Tappa a Froome! Ma solofulle con grande orgoglio rimonta nel finale e cede un solo decondo a dopino. FantaFulle88 (bel numero) si aggiudica il Giro di Romandia, la seconda vittoria di una carriera con parecchi piazzamenti ma pochi trionfi. Dopino si deve accontentare di un nuovo piazzamento e di una vittoria di tappa, ma i punti accumulati nell'ultimo periodo lo spingono fino alla vetta della classifica Uci.
Froome è miracolosamente guarito dall' infezione polmonare (?!?) che lo aveva colpito a Liegi, e ha bastonato tutti gli avversari a parte Spilak che è riuscito a tenergli dietro in salita, prima di venire castigato nella cronometro. Poca gloria per gli altri, tra un Faria da Costa che regge benino nelle breve corse a tappe (ma nei grandi giri?) e un Nibali quest'anno non ancora competitivo. E ricordiamoci che negli ultimi anni chi ha vinto il Romandia ha sempre vinto il Tour...
La corsa era partita con una breve crono vinta da Kwiatkovski e da srabadori (Fc Real Sky Tv); poi era iniziato lo show di Albasini, a suo agio nelle tappe ondulate di casa sua, con tre vittorie totali: da noi hanno gioito nella seconda tappa cyclassic (cyclassic) su signo92, nella terza MrArgento (Fc Contesse) su boezio; nella quinta alcatraz (marco pantani) su solofulle, che proprio qui aveva acquisito il vantaggio decisivo per la classifica finale. Nel mezzo, la tappa regina era andata a Dopino (Troubleworld) su masso grazie all'ottima giocata Spilak: e la crono finale è andata a un gioioso corry (Corry contro tutti) davanti a ullrich.
-----Eschborn-Frankfurt-----
Sono i velocisti protagonisti della primavera, quelli che meglio tengono su strappi e strappetti, e non mi stupirei di vederli protagonisti al mondiale spagnolo: Kristoff batte in volata Degenkolb, ma la corsa non è stata comunque semplice in quanto c'è stato un notevole sparpaglìo. Serve allora il terzo gregario Wegmann a muschio74 (Muschio team) per gioire a braccia alzate, con Seb unico a prendere il terzo piazzato Baugnies ma colpevole di aver invertito i primi due: sul podio c'è spazio anche per geppo76.
Grazie dell'attenzione, a risentirci.
Piace a 1 utente (fabio)
Vai alla homepage del gioco
|