Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio fosco 27/07 14:00 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Un altro anno è andato, la sua musica ha finito (e sì, è stato davvero l'anno di raffolindo)

PDF

cianfa88 - 22/10/13, 09:51

Sipario su un'altra stagione ciclistica. E quindi ci sentiamo pieni di tristezza e nostalgia (quale migliore colonna sonora quindi di questa? Nostalgia a pacchi, fratelli).

Comunque è tutto successo davvero. Inutile che vi diate pizzicotti o vi schiaffegiate la faccia, ma raffolindo (0 vittorie) è stato realmente il dominatore della stagione. Storica doppietta Tour-Vuelta, netta vittoria della classifica UCI davanti a guigia (impressionante numero di piazzamenti) e a lehto, altri successi sparsi (ricordiamo che purtroppo a causa della Congiura di Lastra a Signa non verrà candidato ai fantasportalini). Massimo rosicamento per tutti e propositi di rivincita fin dalla prima gara della prossima stagione, ma complimenti al vincitore per questa strepitosa annata.

Altri protagonisti: MORATZ1978 vincitore di un Giro d'Italia al cardiopalma, burik iridato a Firenze e NickViola dominatore della parte finale della stagione.
Per le squadre a trionfare sono i solomontagne, con AMIGOS SENZA FRENI e Rubobank a completare il podio.


----Le ultime gare----
Ci sono anche le gare di fine stagione. Nelle gare italiane Ulissi domina in lungo e largo facendo aumentare i rimpianti per un mondiale un po' opaco. Coppa Sabatini: Gremond (Gremond Team) su Zanna80 che inverte i gregari. Giro dell'Emilia: rave (never alone) anticipa srabadori con i primi due Ulissi-Sorensen. GP Beghelli: Duque a braccia alzate, ma lo sceglie solo Clash che toppa i gregari; vittoria dunque per Zanna80 (Tommy the best) su cirello.
Parigi-Tours, classica un po' decaduta ma che insomma dice ancora la sua. Degenkolb era il più in forma e infatti è sceltissimo e infatti vince. Decisivi quindi i gregari (e il fattore Y) per ireatt (LUCIEN VAN IMPE) che supera aleguidi81 e cernix.
Gran finale all'immancabile Giro di Pechino, che offrirebbe anche un paesaggio e un contesto interessante ma insomma, eh. RUGGEUR (RUGGEUR, alè) comunque non molla fino alla fine e si aggiudica la classifica finale come Intxausti (mi pare) nella realtà, davanti a delbos. Decisiva la scelta Martin nella tappa regina di Mentougou Miaofeng Mountain. Tappe a sharkpip, muschio74, delbos, possa, delbos (sempre lo stesso di prima).



Bene. Ce l'abbiamo fatta anche quest'anno. Commenti talvolta un po' al singhiozzo, ma copertura totale del Giro d'Italia e aggiornamenti sempre perfetti, per i queli ringrazio i miei colleghi GM che lavorano nell'ombra. Ora riposo e le consuete limature al calendario, con il probabile ingresso del Tour of Raffolandia. Baci.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (724)