Eneco Tour
cianfa88 - 16/08/13, 10:42
Beh, come non fare due parole sul prestigiosissimo Eneco Tour, ancora orfano di MANKANA (Ente Nazionale Emergenza Cazzari Occupati), la cui storia millenaria giustifica a pieno titolo l'inserimento nel World Tour. E non parliamo poi dei suoi meravigliosi scenari, nella variegata Olanda, con tappe di una difficoltà e bellezza che rimarranno nella storia.
Per farla breve, per ora questo Eneco (Ehi, Non Emettere Cacca Odorosa) non è che sia così interessante, con quattro tappe pianeggianti di cui due risolte in volata e due con un colpo di mano nell'ultimo chilometro.
La malinconia di questa corsa a tappe si riflette anche su FS, con meno di cento partecipanti come se si trattasse di un campionato del mondo di atletica qualunque, frutto delle ferie agostane o di una crisi irreparabile, chissà.
La classifica è quindi dettata dagli abbuoni. golcer (golcer) è il leader, con un risicato vantaggio su altri figuri pronti a sorpassarlo in men che non si dica.
Dicevamo, due volte gli sprinter si sono fatti fregare da un attacco nell'ultimo chilometro. Tutto ciò è successo nella prima tappa, con Renshaw che approfitta del buco di Boom e frega di 2" Greipel (reattivo Olivino (Team Sparviero) con l'australiano davanti a signo92), e nella terza tappa, con Stybar che anticipa il gruppo guidato da un piazzatissimo ma ottimo Nizzolo (pronto pantacanuz (pantacanuz) a puntare su Boom e sull'italiano per bloccare estiqaadzi).
Abbiamo poi avuto uno sprint in leggera salita, che ha visto Demare superare Gilbert e NickViola (Velox) continuare a mietere successi, stavolta su mpisano; e finalmente ieri uno sprint normale con Greipel che batte Nizzolo e teddyone (TEDDY1) che si impone su Wolfwood.
Ottimo. Finalmente da oggi l'Eneco, evidentemente finanziato da nostalgici inglesi (Elena: Napoleone E' Confinato Oltremare), entra nel vivo con una cronometro che potrebbe risultare decisiva per la classifica (con Boom leader), e poi due insidiose tappe nell'entroterra.
Per passare la giornata, potremmo sbizzarrirsi con acronimi divertenti, che bello che bello.
Piace a 2 utenti (NickViola RUGGEUR)
Vai alla homepage del gioco
|