Major Baseball League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 28/03 15:52 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

18° tappa - Nibali trionfa, Evans crolla, a Dopino la tappa, classifica stravolta, PepeRosa in rosa!

PDF

cianfa88 - 24/05/13, 00:02

Non facciamo montare troppo la testa a taus, quindi pubblichiamo già in orario pre-notturno la tappa di oggi mentre scrivo, che forse sarà giustamente ieri quando pubblico e molto probabilmente ieri quando leggete, affezionati lettori (tu, DonDevil, anche se non giochi ancora, spero tu stia leggendo, da bravo).

Insomma cronosquadre, ehm no, cronoscalata sotto finalmente un bellissimo sole, ehm no, con un po' di pioggia all'arrivo ma in salita conta poco.
Nibali ha messo il giusto sigillo su un giro stradominato che lo ha visto maramaldeggiare sugli avversari. Solo un incidente serio tipo una caduta gli impedirà di arrivare primo a Brescia. Nessuno ha veramente creduto nella possibilità di insidiarlo, ma restano comunque delle gagliarde lotte nella lotta per il podio e per la maglia bianca.

Tappa. Beccare il primo era facile, ma i gregari no. In pochi avrebbero scommesso su Sanchez e Caurso; ed ecco quindi l'ottimo Dopino (Troubleworld) vincere la tappa grazie a Scarponi quarto: anticipati cyclassic e fosco con il buon Rigoberto Uran. Grandi legnate per i molti Evans e Kangert.

Classifica. Quelli davanti hanno già giocato Nibali, ahia. Disagiato padella alla grande con Intxausti. Non da meno burik nuovamente tradito da Evans. E allora avanti chi ha risparmiato Nibali, come MORATZ1978 e PASQUA...un momento, abbiamo un Samuel Sanchez! Autore dell'ottima presa è PepeRosa, che tra un delirio e l'altro al bar ogni tanto ci azzecca. Tra l'altro MIMA ha pure ancora un Nibali da giocarsi in una delle due tappe alpine, o perchè no a Brescia per fare lo sborone. Complimenti, ma solo 12" di vantaggio.

Comunque è fantagiro spettacolo, classifica cortissima e bar pieno di avventori come non mai, e spacconate, fanforanate, gufate come se piovesse. Ci piace, direbbe garkal.
Fioccano i commenti dei protagonisti.
-autostima per Disagiato: "disagiato di nome e di fatto...grande idea difendermi con Intxausti!"
-larghe vedute per raffolindo: "se non giocavo visconti pirazzi e felline potevo essere nei primi 3"
-problemi per PepeRosa: "Manco senna al gp di monza del 1989 era così gufato"
-amarcord MANKANA, tipo Amici Miei Atto III: "Ti ricordi il Giro del 2012..."

Domani tappa accorciata, senza passoni a 2700m. Non ci sarà la temibile Galleria del Cipollaio, ma la tappa pare dura lo stesso, soprattutto l'ultima salita. Fuga per stupire, classifica per gestire.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)