De Brabantse Pijl...
cianfa88 - 11/04/13, 11:02
... o la La Flèche Brabançonne, come preferite. Mi ricordo di una tappa del Tour de France di una decina di anni fa, dove arrivò la fuga di Pijl e Flecha...e Bulbarelli ci informò che ambedue si chiamavano "freccia", da allora pijl è l'unica parole olandese che conosco.
Dopo questa patetica introduzione, entriamo nel vivo della corsa. Dopo una serie di scatti e mezze fughe, a giocarsi la semiclassica ci sono una decina di corridori, tra fuggitivi della prima ora, della seconda ora (Leukemans) e dell'ultim'ora (Sagan, Van Avermaet, Gilbert, Chavanel...). Insomma, un gruppetto di tutto rispetto con l'unico obbiettivo di trovare un modo per far perdere Sagan. Niente da fare. Lo slovacco è in giornata di grazia ed è letteralmente imbattibile. Provano a scattargli in faccia più volte e lui chiude; si invola sullo strappo finale con Gilbert alla ruota, non riceve un cambio dal campione del mondo ma lo brucia ugualmente sul traguardo.
Da noi sfida a due. La vince il cognato più famoso d'Italia, gollum66, grazie al piazzatissimo Van Avermaet che arriva davanti al Devolder di maxd. Per Zibido team un grande momento di forma e un'interessante posizione nella classifica UCI guidata sempre da capelca. Chiude il podio srabadori, unico insieme al sottoscritto a beccare i primi tre ma con il capitano sbagliato; increscioso episodio sul podio, con il sardo che si ubriaca di Cannonau e prova a baciare la bellissima miss sprufola.
Bene. Via al trittico delle Ardenne, se c'avete ancora un Sagan capitano domenica all'Amstel potrebbe essere il momento di usarlo. Se non ce l'avete, fantasia e speranza.
Piace a 2 utenti (RUGGEUR lehto)
Vai alla homepage del gioco
|