Triduo belga a De Panne
cianfa88 - 28/03/13, 10:12
La Panne è una ridente località balneare belga, praticamente al confine con la Francia; solitamente da quelle parti ci sentono soprattutto per le gare in linea, e così non c'è grande tradiazione di corse a tappe. A parte questa Tre Giorni di La Panne, classico antipasto al Giro delle Fiandre, su e giù per i muri fiamminghi.
Middelkerke - Zottegem: hotspurs
Prima tappa, la più difficile, con una buona dose di muri. Tutti vogliosi di dimostrare di essere in forma e pronti per le grandi classiche di primavera. 46 di noi non fanno troppi sforzi, e appena vedono il nome di Sagan lo piazzano capitano. Variegate le altre scelte: chi con qualche velocista, chi con qualche vecchio volpone del nord per non perdere le ruote già all'inizio.
Tappa nervosa, in molti ci provano, ma a pochi chilometri dal traguardo è Sagan a portare via la fuga buona. Un drappello con buone ruote veloci: lo slovacco parte presto, ma questa volta riesce a resistere alla rimonta di Demare e Kristoff.
hotspurs si era accorto dello stato di forma del norvegese, e con il piazzatissimo Chavanel riesce a bruciare bazzanofc: terza vittoria stagionale e maglia di leader.
AntiTeam se ne sta tranquillo in gruppo con Paolini.
Da segnalare la mancata partenza di Clash e garkal, avvistati con Grivko in un vecchio pub di Middelkerke a traccanare birra artigianale cantando canzoni marinaresche.
Oudenaarde - Koksijde: Horus
Questa era più semplice, e ancora una volta vince il favorito di giornata. Mark Cavendish vince alla grande su Elia Viviani e Francesco Chicchi. Per la gioia di una quindicina di noi, Sagan si fa staccare e lascia la maglia di leader a Demare.
Tra la selva di Cavendish spunta Horus, che sconfigge guigia grazie al deludente Greipel che arriva indietro ma comunque prima di Ciolek.
In 29 al comando della generale con la coppia perfetta Sagan-Cavendish, ma l'esperto ullrich (Team Rota Mania) è più bravo nei piazzamenti e merita il bacio delle miss.
AntiTeam non vuole rivelare il suo stato di forma, e perde tempo con Turgot a disquisire di filosofia aristotelica.
Oggi doppia scelta! Evvai! Semitappa mattutina (ullrich punta nella riscossa di Greipel, altri nel leader della generale Demare), e poi cronometro individuale per decretare il vincitore. Che la birra sia con voi.
Piace a 5 utenti (taus boezio RUGGEUR sprugola Clash)
Vai alla homepage del gioco
|