Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Il tour di Coppi

PDF

ullrich - 06/08/22, 14:45

No, non è un amarcord del campione di Castellania, il cui ultimo Tour vinto risale al 1952, esattamente 70 anni fa, ma il nome del fantateam vincitore del 109 esimo Tour de France, o meglio, del 20esimo Tour giocato sul nostro portale.

Dietro a Coppi si nasconde pedro83, un utente che ha cominciato a giocare "al ciclismo" abbastanza di recente sul nostro sito, nel 2018, e che quest'anno ha di fatto dominato il Tour davanti a karlevic, secondo a 58 secondi, e alcatraz, terzo a 8 minuti. La maglia verde viene vinta da rafoman4, la maglia a pois va allo storico utente fabio, diavolo80 si aggiudica la maglia bianca dei giovani e il gioco a squadre viene vinto dagli EuskaltelEuskallonis.
Un plauso anche a tutti i vincitori di tappa.

Ma andiamo al Tour vero e proprio, che quasi a sorpresa viene vinto dal danese Jonas Vingegaard davanti al super favorito della vigilia Tadej Pogacar e al sempre verde gallese Geraint Thomas. Confesso che ho seguito molto poco la competizione quest'anno - nonostante il mio più che dignitoso 15esimo posto finale nella generale - ma quelle poche tappe che ho avuto modo di vedere sono sempre state corse alla garibaldina, sempre a tutta, con fughe sempre di alto profilo, insomma, anni luce avanti al giro d'Italia 2022 e alla crisi del ciclismo di casa nostra, testimoniata dal fatto che dal tour usciamo con zero vittorie di tappa.

Ci aspetta ora la terza parte di questa stagione, con l'ultima grande corsa a tappe, la Vuelta Espana, che inizierà tra una decina di giorni.

Abbiamo ancora tanti appuntamenti da vivere, giocare e commentare insieme. Vi saluto invitandovi a rimanere con noi sulle pagine del ciclismo di FS.

Stay tuned!
ullrich (Matteo)

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)