Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 25 Apr

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 26 Apr

 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 16 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio OrgoglioGr 25/04 10:43 Bollettini: 0
Ciclismo su strada - UCI: le news

Call me mpisano

PDF

RUGGEUR - 11/09/12, 14:00

Si conclude con il trionfo del portacolore del Sardigna Cyclo Team una delle corse a tappe piu' belle sportivamente e fantasportivamente degli ultimi anni.
Contador ribalta il pronostico con un attacco spettacolare e porta a casa il settimo successo sul campo in un grande Giro.
Mpisano si era guadagnato i gradi di capitano al Giro d'Italia e come al Giro si era presentato da solo, con la carta teoricamente migliore per l'ultima tappa di montagna.
Nella tappa precedente di La Lastrilla c'era stato il primo attacco di taus e guigia a rosicchiare con Gilbert secondi preziosi.
Zanna80 e' il primo con Moreno che porta via l'abbuono a Rodriguez e manda in bestia galles con Wizard che sfrutta l'ottimo Meersman per completare il podio.
MANKANA e mpisano si erano controllati con Ten Dam e sono pronti per il gran finale
Il leader MANKANA aveva esaurito da tempo le cartucce e si era affidato ad Henao per provare una fuga o quantomeno difendersi in caso di gara dura.
La fuga parte, ma non c'e' nessuno dei nostri leader.
Horus con De Gendt saluta subito i sogni di classifica.
Mancano 4km all'arrivo e per mpisano sembra profilarsi la solita beffa. Taus e guigia attaccano decisi con Anton e Rodriguez, Valverde e Contador lo lasciano andare.
Gremond che aveva detto di lavorare per guigia lo va invece ad inseguire con Gesink. Sicuramente li vedremo in due squadre diverse.
Il rischio maggiore per mpisano e' che i tre protagonisti della Vuelta non riescano a staccarsi a vicenda e procedano a scatti.
Ma questa volta la fortuna gira dalla parte giusta. Rodriguez parte, Contador lo segue, ma si stacca Valverde. Poi anche Contador lascia andare Purito che sicuramente ha tanto rammarico per essersi limitato a difendersi dagli attacchi di Contador senza mai provare ad attaccare nelle precedenti tappe.
Davanti birdy vince in solitario con Menchov, mentre Markigiana sfrutta la vena di Kessiakoff e maxd compagno di squadra di mpisano e' il primo dei Rodriguez.
Anton viene presto ripreso, Henao e' attardatol, mpisano deve recuperare 40 secondi su tutti per portarsi a casa la vittoria finale.
E cosi' dopo la maglia roja iniziale eccolo vestire di nuovo l'insegna del leader.
Non e' ancora finita, c'e' la volata finale. Swift non sprinta, ma c'e' il sigillo del fantasportalino assoluto kobefree che precede Seb e kalen e incorona il nuovo re della Vuelta.
In quante altre occasioni chi ha vinto il cronoprologo e' stato poi vincitore finale ?
Salgono sul podio taus, che ha fatto le migliori scelte in montagna, ma e' stato attardato da una foratura di Pauriol e guigia l'uomo che quest'anno ha dato piu' spettacolo nelle corse a tappe. Da notare come nell'ultima tappa Gremond lo faccia passare. Forse correranno ancora insieme l'anno prossimo.
Guigia ha un podio al Giro, alla Vuelta, ha vinto il Giro di California, quinto all'Eneco, quarto alla Tirreno e quinto al Pais Vasco. Ma non e' primo nella classifica UCI dove si e' difeso alla grande MANKANA, alla fine settimo, e molto piu' forte di guigia nella gare individuali. E adesso le gare a tappe sono finite.
I due sono separati solo da 25 punti con Clash ed mpisano che devono sperare in qualche vittoria mondiale per riaprire i giochi.
Wolfwood si porta a casa la maglia a punti e precede taus e ullrich.
Nella montagna Sciupa' sfrutta bene l'occasione con Simon Clarke e supera proprio Wolfwood che si difende anche dall'attacco finale di birdy con Menchov.
Due neoprof nei primi 10 con alcatraz che precede Silvia. Il ricambio generazionale c'e'.
A squadre ottima la prova dei RADUNISTI capaci di vestire la maglia roja con corry, BECCIA e BabyNick e di vincere tappe con lo stesso corry e griso80.
AMIGOS SENZA FRENI cedono nel finale e i FALCHI RAMPANTI trascinati da Wolfwood guadagnano l'ultimo gradino del podio.
E' stata una Vuelta senza fughe pacco, simile al Giro e molti dei protagonisti sono stati gli stessi. Sono i piu' bravi.

Si e' corso anche in Canada e in Francia-Belgio per guadagnare fattore Y per i mondiali che si avvicinano.
Nel GP de Quebec aitor infila il 320 perfetto e precede il duo della Diamond League Clash e garkal.
A Brusssels altro 320 di dummyy che precede NickViola e Portacica.
Infine a Montreal e' raffolindo con l'invenzione Nordhaug a precedere lokomotiv e zaBelin.

Domenica si riparte con la cronosquadre mondiale. Intanto il team Gran Scoredge voleva regalare una canzone a mpisano per la sua vittoria. Grazie a gothicline per la segnalazione.
Call me mpisano

Modificato da RUGGEUR - 12/09/12, 14:53

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (721)