Primo turno quasi "coatto"
klide - 14/02/12, 22:40
Benvenuti a tutti gli amanti della Coppa Davis.
Primo turno di gioco e qualche sorpresa nel tabellone reale, mentre poche notizie si possono segnalare nel nostro gioco.
Partiamo quindi con le notizie importanti, ovvero il passaggio agevole del turno da parte degli USA. Ovviamente la sorpresa non sta nella nazione qualificata, quanto nella sconfitta subita dalla Svizzera nonostante Federer in campo. Dopo la sconfitta al quinto set di Wawrinka contro Fish, Re Roger non riesce a fare nulla contro Isner, che guadagna il 2 a 0 dopo il primo giorno e lascia a Bryan-Fish il compito di apporre il terzo sigillo già nella giornata di Sabato. Per il duo medaglia d'oro delle Olimpiadi è notte fonda. Lammer e Chiudinelli chiudono senza gloria il cammino degli svizzeri in questo tabellone.
Nemmeno noi siamo riusciti a fare così male, nonostante il 4-0 con cui ci eravamo presentati all'ultimo incontro. Fortuna che gioca Cermak e non Stepanek o Berdych, così che Bolelli può vincere soffrendo ed aumentare i rimpianti perchè sia lui che Seppi avevano giocato con il piglio giusto, ma non abbastanza per questo tipo di competizione. A casa come si pensava, soprattutto perchè il terreno scelto non era adattissimo a noi. Non che sia una scusante, sia chiaro. Giocavano il numero sette e 29 contro il 45 e 135. Qualcosa vorrà pur dire...
Per il resto abbiamo la Spagna che passeggia sui kazaki, la Russia che esce inaspettatamente di scena per mano di un grande Melzer ma soprattutto di una incredibile scelta di far giocare Kunitzyn invece che i più esperti Youzhny o Davydenko contro Melzer.
La Francia balbetta quando Raonic conquista il punto canadese ma poi vola e la schiaccia quattro ad uno, la Serbia si fa un sol boccone della Svezia e la Croazia soffre enormemente contro i modesti giapponesi. Per l'Argentina si prospetta comunque un turno non semplice, nonostante la buona prova offerta in casa della Germania.
Dicevamo che da noi non ci sono molte cose da dire; quasi tutti qualificati per i quarti di finale, con i primi tredici che hanno già usato Serbia, Spagna o Argentina. A me sembra che il copione sarà più o meno lo stesso degli ultimi anni, ma saranno gli infortuni dei campioni (Nadal e Djokovic su tutti) e le scelte delle superfici dei prossimi turni a dare qualche indicazione in più.
Appuntamento ad inizio Aprile per scoprire le semifinaliste.
Piace a 2 utenti (sprugola cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (74)
|