Ma non scegliere equivale a scegliere?
klide - 19/07/10, 10:09
Lo scorso weekend (purtroppo qui al bar tutti dormono e nessuno mi ha fatto notare di commentare la Coppa Davis) si sono giocate in Europa e Sudamerica le gare dei quarti della coppa per nazioni di tennis.
Tanti gli argomenti di cui trattare, a cominciare dai risultati reali, che hanno visto, incredibile ma vero, una Spagna perdente (ah ma allora anche loro sanno che significa perdere qualcosa a livello di squadra! No, perchè mi stavo seriamente preoccupando...) contro i galletti, ringalluzziti dalla superficie e dal pubblico amico. Addirittura un 5-0 che non ammette repliche e che lascia ampi margini di scelta a coloro che hanno passato il turno. Perchè adesso i transalpini possono davvero puntare alla finale grazie ad un doppio collaudato e ai singolaristi che più che mai ora(giocando in casa) possono battere Nalbandian e soci.
Costa tanto dirlo, ma tant'è...
L'altra semifinale vedrà invece di fronte la Serbia, sospinta da un gran Djokovic e la Rep.Ceca, che batte il Cile in casa sulla terra e approda alle semifinali. Il terreno e il pronostico è tutto per Nole &Co., ma le sorprese in Davis sono dietro l'angolo.
I fantarisultati hanno invece vissuto momenti diversi: il primo giorno si è assistito alla debacle cilena (0-2) e alla sconfiitta russa che hanno rimescolato i piani di molti utenti. Il secondo giorno è stato piuttosto semplice, tanto che c'era già chi come taus aveva già cominciato a preparare una discoteca con mp3 originali per poterli mettere a tutto volume e per tutta la notte, a coronamento di una vittoria in Davis. E invece il suo 3-0 con doppia Rep.Ceca è stato rovinato dalla Spagna che non prende nemmeno un punto nel terzo giorno e lo fa sprofondare in classifica a favore di utenti come subsonico e ultrafox che il primo giorno erano probabilmente a godersi il mare di Vieste e Ostia.
Il regolamento è cristallino:"Le tre vittorie possono essere conquistate anche con due sole scelte sulle tre a disposizione. Se per es. dopo due giornate si è sul 3-0 si può anche decidere di non sprecare la scelta della 3a giornata e tenersi più possibilità per i turni successivi oppure per non rischiare di peggiorare la differenza vittorie-sconfitte"
Ad ogni modo ci pensano il fratellone lehto e il biscione alemav67 a sistemare le cose con un 9-1 di record che li candida a favoriti per il titolo.
Ora si torna a riposare fino a metà Settembre, quando 47 di voi saranno invitati a scegliere per le semifinali, mentre noi andremo a giocarci una qualificazione mondiale contro la Svezia di Soderling.
Buona estate a tutti!
Piace a 2 utenti (cianfa88 taus)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (74)
|