Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 29/03 14:35 Bollettini: 0
Tennis - Coppa Davis / ATP Cup: le news

Paradossalmente davis

PDF

ganzertre - 22/09/08, 12:42

L'ho calcolato al computer, abbiamo il 56,5 di possibilità di vincere noi. Ma non fatemi scommettere: quello riesce bene a voi italiani.
Ernests Gulbis, prima di Italia-Lettonia di Davis - La Stampa
.

Beh per stavolta la squadra con meno probabilità di vittoria (a proposito non sapevo che Gulbis si dilettasse di statistica, informatica e calcolo delle probabilità) ce l'ha fatta.

Ovviamente i GM del tennis auspicano che anche i due arrivati in finale con il peggior score possano vincere (ho calcolato col PC di Gulbis che la fantadavis al 90% è questione tra ganzertre e klide).

Passiamo a chi qualche speranza di alzare l'insalatiera ce l'ha davvero... tra i primi tre direi che "il messo meglio è il messo peggio" (non preocupatevi adesso vi spiego il primo paradosso della Davis). revy84, a differenza di fatina e certocom, è dietro agli altri due in classifica ma ha tenuto ancora tre scelte valide...

Kobefree può schierare tripla Argentina (è il meglio messo di quelli che lo possono fare), l'Argentina gioca in casa. Completiamo il sillogismo dicendo che kobefree ha già vinto! Cadiamo in contraddizione col postulato dello specialismo di kobefree negli sport americani e quindi arriviamo al secondo paradosso della Davis.

Indovinate invece chi è il primo a poter schierare una tripla Spagna? È il caro buon vecchio uopaz. Ma è possibile che uopaz vinca la Davis? No, ovviamente. Mettiamo che uopaz scegliesse per la finale, a quel punto lo sfiorerebbe il pensiero di poter vincere la Davis e diventare quindi un vincente. Parlando di fantasportivi forti, però, si metterebbero garkal, MANKANA e uopaz nella stessa frase. Uopaz non potrebbe sopportare tutto questo e quindi per non rischiare non sceglierà. (terzo paradosso della Davis).

Ultima menzione per Gothicline, il detentore è settimo e grazie a scelte (o) culate potrà anche lui dire la sua.

Che lo spirito di Gulbis sia con voi.

Modificato da fede - 23/09/08, 08:24

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (73)