Davis Cup - Resoconto quarti di finale
klide - 15/04/08, 09:25
Russia v Czech Republic 3-2
Sfida molto combattuta e vinta dai russi soltanto per il KO di Berdych. Il primo giorno Safin e Andreev hanno faticato, ma sono riusciti a conquistare un punto; il doppio ha premiato Davydenko e Andreev che hanno approfittato dell'assenza della coppia titolare Damm/Vizner (c'era solo il secondo) per conquistare il secondo punto.
Il terzo giorno, come detto, si è rivelato decisivo.
Argentina v Sweden 4-1
Questa gara è costata la possibilità di vincere la Davis a molti utenti. Certi della supremazia sulla terra rossa, gli argentini hanno faticato e non poco contro gli svedesi. Se Nalbandian se l'è cavata in 4 set, Acasuso è stato letteralmente asfaltato da Soderling. Ora, va bene tutto ma con Canas o Monaco a disposizione si poteva forse rischiare per arrivare subito sul 3 a 0 in due giorni.
Il doppio non ha comunque avuto grossi problemi e ha dato tutto nelle mani di Nalbo: dopo una battaglia di 4 ore Soderling si arrende al quinto e decisivo set.
Germany v Spain 1-4
Non appena saputo della presenza di Nadal, ci si è resi conto che era difficile per la Germania battere gli spagnoli.
Il doppio Lopez-Verdasco ha messo fine alle ostilità già nel secondo giorno, permettendo così a molti di passare il turno con la scelta Germania al terzo.
USA v France 4-1
Senza pietà. E meno male! Finalmente una piccola rivincita per tutte le volte che i simpatici transalpini/e mi hanno buttato fuori dai giochi.
Roddick e compagni fanno a pezzetti i francesi, lasciando loro incredibilmente il doppio: i Bryan erano in evidente stato di ebrezza. Un po' come il CT francese che il primo giorno decide di schierare Llodra piuttosto che Gasquet. Non sarò esperto quanto Clerici e Tommasi, però mi sembra di poter dire senza remore che è stata una scelta azzardata. Molti utenti hanno perso un punto importante con il doppio USA e sono stati costretti a giocarsi tutto il terzo giorno.
44 eliminazioni, 114 ancora in gioco. In testa FATINA e reyv84 con ancora qualche cartuccia da poter sparare. Gli altri dovranno sperare in qualche risultato a sorpresa o in una combinazione favorevole. Le scelte non sono tantissime. Fate come sempre il vostro gioco e che vinca il migliore.
Appuntamento a settembre con le semifinali. Per il momento è tutto.
Stay seri come questo articolo!
Modificato da fede - 15/04/08, 11:22
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (75)
|