Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 28 Mar

clicca per mostrare scadenze 6 scadenze...

Ven 29 Mar

 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 28/03 17:31 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Il divin Tennista

PDF

vitojoe - 18/10/21, 13:53

Ahi quanto a dir qual era è cosa dura,
esto dritto selvaggio e aspro e forte
che nel pensier rinova la paura!

Ed ecco verso noi venir a rete
un giovane, rosso per antico pelo,
gridando: "Guai a voi, se a Torino siete! ."
Lasciate ogni speranza, voi ch'i giocate"

Intanto voce fu per me udita:
"Onorate l'altissimo tennista;
l'ombra sua torna, ch'era dipartita"

sì vid'io ben più di mille splendori
trarsi ver' noi, e in ciascun s'udia:
"Jannik!, Ecco chi crescerà li nostri amori"...

Le sue magnificenze conosciute
saranno ancora, sì che' suoi nemici
non ne potran tener le lingue mute..."

S'io avessi, lettor, più lungo spazio
da scrivere, i' pur cantere' in parte
lo dolce tennis, che mai non m'avria sazio.


Mio caro Jannik dal rosso pelo, guarda che bella poesia che ti avevo preparato in onore delle tue presunte gesta, del Vate della letteratura italiana e del vate del Fantasport moderno ovvero Kobefree, arrivato a superare le oltre 100 candeline, che cotanto aveva richiesto un commento dantesco.

Ma ahime, dal vate al water é un attimo. Le speranze di qualificazione alle Atp finals si fanno in realtà sempre piu ridotte per l'altoatesino, complice l'impresa di un Taylor Fritz pazzesco ma soprattutto quella di un sontuoso Cameron Norrie che giunge dalle retrovie come un fulmine, portandosi a casa il prestigioso Masters 1000 di Indian Wells (detto anche il 5° Slam) ed appaiandosi incredibilmente in best ranking in pienissima corsa Finals.

Come detto un torneo si prestigioso, ma anche singolare e storico oserei dire, data l'assenza di tutti i top 25 in semifinale, evento mai successo in un Masters 1000. A completare il quadro, i graditi ritorni di un ottimo Basilashvili, l'uomo senza sorriso, che ha cannato il primo storico trofeo Masters del suo paese e del ritrovato gentleman del circuito Grigor Dimitrov.

Non so se possiamo considerarla una prima volta, ma da noi risulterà decisamente singolare che nessun utente riuscirà a raggiungere la finale, cosicchè alla fine l'impronosticabile torneo sarà aggiudicato in semifinale (come unica scelta valida e neanche vincente) dal sopravvissuto Alcatraz lasciando pressochè inalterato il ranking attuale.

Tralasciamo le nuove nefandezze di Tsitsipas che si rafforza sempre piu come tennista più scorretto del circuito, segnaliamo quelle della Dea Bendata che in California si è divertita a collocare tutti gli italiani nella parte bassa del tabellone, in una sorta di scontro sopravvivenza alla Squid Games. Non è andata di certo meglio ai tre italiani Sinner, Musetti e Mager che si scontreranno da subito al prossimo appuntamento ATP 250 di Anversa, mentre nessun italiano in ranking sarà presente nell'altro appuntamento ATP 250 in quel di Mosca, piu che altro occasione di riscatto per teste di serie al momento deludenti quali Khachanov ma soprattutto lo smarrito Rublev.

Ebbene il "Do Svidanije !!!" me lo sono gia giocato nel parallelo commento WTA, pertanto ci congediamo con una amara riflessione dantesca :

"La fama nuova e i sùbiti guadagni
orgoglio e dismisura han generato,
Jannik, in te, sì che tu già ten piagni"...

(Canto XVI)

Modificato da sprugola - 18/10/21, 22:26

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)