Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio dany76 19/04 19:12 Bollettini: 0
Tennis - Circuito maschile ATP: le news

Urka!, che Hurkacz !!

PDF

vitojoe - 27/09/21, 00:38

Precisazione doverosa: nelle ultime settimane non si è parlato altro di come Djokovic abbia sprecato il jolly Golden/Grand Slam, del suo crollo psico-fisico e bla bla bla, togliendo la scena ad un Danil Medvedev che dal canto suo ha letteralmente dominato tutto il torneo (soffrendo solo con il terribile Van De Zandschulp) e che, senza ombra di dubbio, è il più forte di tutti sul cemento (da Parigi-Bercy del 2020 ha perso solo 5 match su 50)... Ok ok, sull'esultanza a pesce morto possiamo parlarne fino a quando Boezio non ci butta fuori per la chiusura giornaliera del bar, ma sicuramente... onore al merito.

In attesa di eventuali ed esplosive rivincite (chissà, ad Indian Wells?) chiudiamo la parentesi Slam e passiamo invece al successivo "Slim", ovvero il torneo Open 250 Moselle di Metz appena terminato. Per la cronaca, Il torneo da noi parte di slancio: pronti via e Popyrin uccella gia circa 30 utenti, ritirandosi... successivamente sia il buon Sonego che De Minaur accompagnano alla porta una 50ina di utenti fino ad arrivare allo sprint finale vinto dall'utente tampo, gia vincitore ad inizio anno a Delray Beach e che ora si attesta su di un buon 30esimo posto.

Il torneo ha visto l'affermazione di un solidissimo Hubert Hurkacz che, grazie a questa vittoria, si proietta pienamente per un posto nelle prossime ATP Finals: torneo dominato, due set a Carreno Busta e passa la paura. Piccola curiosità qui a Metz: era da tanto che non si vedeva nei main draw maggiori un 0-6 0-6, stavolta incassato dal qualificato Zapata-Miralles a favore del promettente next-gen danese Rune, tennista sicuramente da annotare e che ha ben impressionato qui a Metz.

A proposito di Next Gen, quasi parallelamente alle piu quotate ATP Finals, anche quest'anno avrà luogo a Milano il consueto Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals, il classico torneo di esibizione dedicato ai migliori U-21 e che è previsto per Novembre. Gia qualificati Auger Aliassime ed il nostro Sinner, ad un passo Alcaraz mentre sono buone le prospettive di un ticket last minute per il nostro Musetti. (se Maxx avrà voglia o tempo di calendarizzarlo è noto solo all'altissimo).

Attenzione però! Un Sinner che potrebbe centrare l'impresa, Hurkacz & Co. permettendo, abdicando proprio a favore delle accorrenti Finals maggiori, ovvero le Nitto ATP Finals 2021 che per la prima volta si giocheranno in Italia (precisamente a Torino) e che, se un Dio del tennis esiste, avrà l'occasione di vedere ben due tennisti italiani nel draw per la prima volta assoluta. Beh, considerata l'annata sportiva italiana, c'è da crederci !!

E mentre Sinner e Musetti sono alla disperata ricerca di posti al sole, proprio nei giorni precedenti il nostro Berrettini si è destreggiato a Boston nel difendere le sorti dell'Europa (contro la delegazione del Resto del Mondo) per la conquista della singolare e spettacolare Laver Cup, una sorta di Ryder Cup tennistica oramai diventata un clasico e che purtroppo da noi sembrerebbe essere nuovamente saltata. La bilancia pendeva nettamente a favore dell'Europa grazie alla fortuna di poter schierare Tritsipas, Berrettini, Ruud, Zverev, Medvedev e Rublev. Insomma sei dei migliori dieci al mondo, spettacolo garantito e Tsitsipas che ha promesso in anticipo di "farla prima" : toilet-gate finito ?? La Atp promette battaglia !!

Ancora due slim tournaments in programma e stavolta il jet-set si dividerà tra Europa e America (precisamente a Sofia e San Diego) ma con la mente proiettata gia all'accorrente ATP 1000 di Indian Wells, ultimo torneo Gold della stagione. Come gia annunciato non ci saranno Federer, Nadal e Thiem ma nell’entry list figurano tutti i top players, compreso il numero 1 Novak Djokovic, emotivamente provato come pochi altri nella sua carriera (anche dalle ultime apparizioni non sportive abbastanza imbarazzanti) ma che sicuramente sarà desideroso di un pronto e meritato riscatto.

Vado in toilet break, let's play tennis !!

Modificato da vitojoe - 27/09/21, 00:39

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (546)