MLS Cup - Toronto Falls, Seattle Wins, diavolo Celebrate
klide - 15/12/16, 16:36
Una finale diversa dalle altre.
Almeno per me, amante del calcio e di Toronto, una nuova sensazione.
La MLS sta pian piano acquisendo pubblico, audience e popolarità grazie ad un format piacevole, a molti giocatori famosi che terminano la carriera (o che si fanno attrarre dai soldi) in America e ad un seguito maggiore grazie alle TV che stanno dandone sempre più risalto.
Finale Toronto - Seattle.
Inedito per entrambi. Nessuna delle due ha vinto il titolo. Si gioca in casa di chi si è classificato meglio. Tutti in Canada.
Lo stadio è tutto rosso e Giovinco e compagni hanno i favori del pronostico.
Non hanno però fatto i conti con il portiere di Seattle, Stefan Frei. Uno svizzero che diventa un misto tra Neuer e Buffon e comincia a parare di tutto e di più.
Non basta tutto lo stadio a favore, tutta la classe della Formica Atomica e di Altidore, e nemmeno i muscoli dell'ex romanista Bradley.
Frei para tutto, blocca il punteggio sullo 0-0 e manda la sfida ai rigori. Una lotteria. Titolo ai Sounders.
Nessuno ci credeva, e nemmeno su Fantasportal.
diavolo e Aldo89 si giocavano la finale con le stesse scelte, senza tattiche o speranze di giocarsi Seattle.
Un destino già deciso prima ancora dell'inizio delle ostilità.
Un cammino che per Us mara è stato davvero trionfale: primo in Western Conference, poi le sfide con hotspurs, taus e BECCIA. Finale meritata e titolo in saccoccia.
Il primo del gioco. Resterà per sempre nella memoria degli sportaliani. Difficile giocare ogni settimana sulle sfide di MLS; equilibri precari, sfide senza salvezza in palio, ma solo playoff.
diavolo ci è riuscito. L'anno prossimo magari sarà il vostro turno. Avviso anche ai guru degli sport americani: se volete entrare nel Gotha del sito, dovreste pensare di vincere anche qui, oltre che negli altri sport americani....
Piace a 1 utente (diavolo)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (25)
|