Paris 2024 Fantamedagliere

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 27 Lug

clicca per mostrare scadenze 43 scadenze...

Dom 28 Lug

 24 scadenze...

Lun 29 Lug

 22 scadenze...

Mar 30 Lug

 28 scadenze...

Mer 31 Lug

 21 scadenze...

Gio 1 Ago

 20 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 27/07 14:34 Bollettini: 0
Calcio - Coppa d'Asia: le news

Ottavi di finale

PDF

prech - 25/01/24, 20:36

Risultati abbastanza come da pronostico nei gironi iniziali della Coppa d’ Asia e gironi di FS spesso decisi dalla differenza reti e dalla sorte, i primi esclusi degli altri 3 gironi sarebbero tranquillamente passati nel girone C….(ovviamente ero nel girone A)….
In Qatar la squadra che ha impressionato di più è…..il Qatar. Girone A vinto a punteggio pieno, 5 goal fatti 0 subiti e arrivederci e grazie agli ottavi; certo il secondo Tajikistan, la Cina (neanche tra le quattro migliori terze) e il Libano, non erano proprio avversari di rango, ma i padroni di casa e detentori del titolo rimangono favoriti per il bis. Nel girone B l’Australia non incanta, ma vince il girone, passando insieme a Uzbekistan e alla Siria di Hector Cuper con tanto di lacrime con i giornalisti nel dopo partita che regala alle aquile gli ottavi di finale, traguardo mai raggiunto nella massima competizione continentale.
Nel girone C Hong Kong fa la parte della Cenerentola e così Iran, Eau e Palestina possono proseguire il loro segno, con quest’ultima che affronterà negli ottavi proprio il Qatar padrone di casa (e delle volte Davide….). Nel gruppo D un deludente Giappone si posiziona in seconda posizione dietro l’Iraq, mentre nel girone E vinto dal Bahrain, la Corea del Sud condanna decine di utenti di FS alla eliminazione impattando 3-3 contro le Tigri di Mompracem, che non fanno più solo i pirati. Pareggio solo prestigioso, ma molto prestigioso, per la Malesia, che arriva ultima alle spalle della Giordania (qualificata tra le migliori terze).
Nel gruppo F infine si qualifica, senza mai incantare, l’Arabia Saudita di Mancini, che prima soffre per battere Oman e Kyrgyzistan (entrambe eliminate), poi pareggia 0-0 contro la Thailandia per mantenere il primo posto.
Negli ottavi di finale, oltre alle favole di Siria e Palestina, che giocheranno rispettivamente contro Iran e Qatar per scrivere un nuovo capitolo di una storia che va oltre il calcio, la partita che balza all’occhio è sicuramente quella tra Arabia Saudita e Corea del Sud. Sulla carta sarebbero due squadre che potrebbero lottare per la vittoria finale, nella realtà gli arabi sono sembrati fin dall’inizio un gradino sotto le dirette avversarie, mentre i coreani lo sono sembrati in corso d’opera, arrivando secondi in un girone abbordabile, con l’onta del pareggio contro i malesi.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (13)