Coppa del mondo di Ciclo-Cross

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Gio 21 Nov

clicca per mostrare scadenze 5 scadenze...

Ven 22 Nov

 15 scadenze...

Sab 23 Nov

 17 scadenze...

Dom 24 Nov

 6 scadenze...

Lun 25 Nov

 1 scadenze...

Mar 26 Nov

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 21/11 11:25 Bollettini: 0
Salto con gli sci - Coppa del mondo femminile: le news

Il nuovo che avanza....

PDF

prech - 26/12/18, 19:26

E' iniziata anche la stagione di salto femminile e le protagoniste che si sono messe in luce fin qui non sono esattamente quelle che ci aspettavamo: finora infatti guida la overall Katharina Althaus che da tre gare sale sul gradino più alto del podio dopo aver conquistato due quarti posti nelle prime due gare di Lillehammer.
La classe 1996 di Oberstdorf guida con più di una vittoria di vantaggio su Maren Lundby che ci aspettavamo sicuramente più dominante, ma che in questo inizio stagione ha collezionato "solo" tre secondi posti e un passaggio a vuoto che l'ha vista terminare la terza gara di Lillehammer in ventiduesima posizione.
Al terzo posto della generale troviamo la rivelazione russa Lidiia Iakovleva all'esordio in coppa del mondo se si escludono i due gettoni nelle gare di fine stagione di Oberstdorf della passata annata. Dopo aver conquistato i primi punti in Coppa del Mondo, la giovanissima russa ha conquistato la sua prima vittoria in carriera nella seconda gara di Lillehammer, confermandosi sempre nelle prime 10 in tutte le gare di questo inizio stagione.
Solamente al quarto posto troviamo Sara Takanashi che per ora colleziona podi ed una squalifica per tuta irregolare, senza trovare però quella superiorità che aveva nel circuito fino a due anni fa; per la giapponese la possibilità di recuperare un po' del tempo perduto nelle due tappe della coppa del Mondo che dopo la sosta si disputeranno in Giappone, su trampolini che lei conosce meglio di chiunque altro.
Ottimo l'inizio di stagione di Juliane Seiyfarth che nella prima gara di Lillehammer ha conquistato la prima vittoria in carriera, per stabilizzarsi poi sempre a cavallo della decima posizione; sottotono invece l'inizio di stagione della veterana Daniela Iraschko Stolz e della campionessa olimpica Carina Vogt. Da segnalare infine che dopo un promettente inizio di stagione è già finita la stagione stessa della slovena Ema Klinec; la atleta classe 1998 si è infatti infortunata durante il campionato nazionale lesionandosi il crociato anteriore del ginocchio sinistro: per lei intervento dopo Capodanno e stop di 6-8 mesi.

Su FS grande inizio di stagione per kobefree che vince le prime due gare dell'anno e arriva alla prima pausa della coppa del mondo con discreto margine su garkal che ha fino qui conquistato tre podi assoluti in stagione. Per adesso sono loro i protagonisti della stagione, vedremo se tra gli inseguitori qualcuno riuscirà a recuperare il terreno perduto.
L'appuntamento è al termine delle festività, occhio al fuso orario giapponese.

Stay with us.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (10)