Continua il regno
achix - 29/05/16, 15:53
Riprendiamo i commenti dopo una pausa di più di due mesi, ma il tempo a disposizione è sempre meno e se qualcuno, soprattutto degli ultimi arrivi, cloni esclusi, volesse farsi avanti, è ben accetto.
Ci eravamo lasciati aspettando di scoprire chi aveva racimolato più fantapunti nella classifica generale grazie agli invernali: lo avevo già anticipato al bar, ma celebriamo qui i primi 3 per commentare tutti gli invernali.
Nel gradino più basso del podio si piazza garkal con 192 punti, grazie al trionfo nel biathlon femminile ed i mondiali della stessa specialità, più il secondo posto nel salto dietro fosco.
Al secondo posto hotspurs, forte della vittoria nella combinata e degli ottimi risultati nel fondo, per un totale di 245 punti.
Dominatore assoluto oeb con 336 punti, vincitore dell'evento principale, l'alpino maschile che da solo da 250 punti, più vari piazzamenti in tutte le altre discipline. Menzione obbligatoria anche per lehto, che vince ben 4 concorsi tra fondo e biathlon.
A marzo è iniziata anche la stagione delle classiche di primavera del ciclismo, e la prima firma del 2016 è quella di Zanna80 sulla Sanremo,
Altro evento da segnalare è la terza vittoria di taus nel 6 nazioni di rugby. Veramente complimenti al pentolone torinese, direi un'impresa che non sarà mai eguagliata.
Anche l'atletica ha aperto i battenti, con il puntuale Gothicline a griffare i mondiali indoor.
Aprile è il mese delle classiche del nord, le più belle secondo me; il trittico Fiandre - Roubaix - Liegi è sempre speciale, e quest'anno si meritano la menzione per la vittoria possa, 8profeta8 e PASQUA, complimenti davvero.
Finiscono anche i primi campionati europei e nazionale e come non segnalare la seconda vittoria in Eurocup di raffolindo ma soprattutto come dimenticare la vittoria del bistrattato kalen nel bistrattato campionato femminile di volley. Non potrei mai, complimenti kalen!
E siè anche conclusa la prima turbolenta edizione di volley Champions: il primo nome sulla fantacoppa è quello di gale1.
In classifica il podio sembra essere scavato nella roccia, dietro i primi posti c'è stato qualche sorpasso. Da segnalare la scalata di garkal, che avevamo lasciato al 25° posto a febbraio e lo troviamo all'8° ad aprile. Il percorso inverso invece lo fa porfanta, che dal 10° posto esce dalla top 30, non difendendo i punti di coppa di biathlon e 6 nazioni di rugby.
A maggio il leader kobefree ha una cambiale in scadenza di quasi 200 punti, che è il vantaggio che ha sul secondo rave, il quale ne ha una di più di 300... occhio quindi ad oeb che ne deve difendere meno di 150.
Ma maggio è un mese pieno di punti, con tutti i campionati di calcio che si sono chiusi (vedremo anche li chi è stato il più bravo), coppe nazionali, europee, Giro d'Italia, volley, Eurolega, rugby e chi più ne ha più ne metta. Ci aspetta un bel rimescolamento dei valori. Continuerà il regno???
Modificato da achix - 19/06/16, 09:43
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (67)
|