Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 19 Apr

clicca per mostrare scadenze 15 scadenze...

Sab 20 Apr

 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio garkal 19/04 14:22 Bollettini: 0
Ciclismo su pista / Track Cycling: le news

Più medaglie per tutti

PDF

Seb - 26/03/14, 10:41

Il presidente dell'UCI, oltre a candidare seriamente il ciclocross per i Giochi Invernali, ieri ha proposto anche uno spostamenti di alcuni sport indoor da Estive ad Invernali, tra cui il ciclismo su pista: solo un'idea, forse poco fattibile ma fatta per cercare di aumentare il numero di discipline e quindi di medaglie.
Anche noi le medaglie le abbiamo aumentate: seguendo quando avvenuto per molti sport a Sochi, i Mondiali di ciclismo su pista hanno assegnato medaglie per ogni singola gara senza fare un conto totale a punti secondo i piazzamenti come avveniva in passato.
Nel complesso sono stati 41 gli utenti ad aver portato a casa almeno un misero bronzo, io non sono tra loro quindi il nuovo metodo non mi piace e non mi piacerà finché non riuscirò a vincere, in quel caso sarà il migliore possibile in assoluto. Scherzi a parte, questo formato sicuramente è utile ad invogliare più utenti a partecipare e a non mollare per strade il gioco una volta andate male le prime gara condizionando così le chance di vittoria finale.
Chi si è adattato benissimo al nuovo tipo di gioco è sicuramente tiffany che ha chiuso al primo posto nel medagliere con 3 ori ed un bronzo: quattro medaglie arrivate tutte grazie alle donne, ori nel Keirin, nella Velocità a Squadre e nell'Inseguimento a Squadre, bronzo nell'Inseguimento Individuale. Tre ori anche per achix che però si è fermato lì, mentre a quattro medaglie ci è arrivato anche NickViola seppur con soli due ori.
Il prossimo anno non si sa ancora bene dove saremo: la grande favorita al momento è Aguascalientes in Messico che significa di nuovo ore piccole per seguire le gare, ma anche un velodromo velocissimo che durante la Coppa del Mondo ha visto crollare numerosi record del mondo.

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (23)