Titoli mondiali all'ultima curva (Ebbene sì, stavolta c'ho preso!)
klide - 19/10/11, 00:18
Carlos Checa non aveva più molto da dire, visto che il campionato lo aveva già vinto, ma ha deciso comunque di metterci lo zampino anche a Portimao. Cosa che ha convinto Ducati a dire di sì, accettando le condizioni poste dallo spagnolo per rimanere un altro anno a Borgo Panigale, proprio quando era ad un passo l'accordo con BMW (dove approderà Melandri, che ha vinto poi Gara-2 ndk).
Ecco che con i giochi fatti, le carte in tavola si rimescolano e così troviamo sì il Campione del Mondo a primeggiare in Gara-1, ma dietro di lui ci sono Guintoli, Rea e Biaggi (tornato per l'occasione), mentre nella seconda prova spicca Laverty con la Yamaha.
A conti fatti è l'irlandese a fare da ago della bilancia di questo fantamondiale; avevo scritto l'ultima volta che era "Difficile fare più di 30-35 punti con entrambe le scelte, soprattutto se sei nelle prime posizioni e hai giocato quasi tutte le tue carte".
Detto,fatto.
A vincere è Warkhaven con Rea-Laverty-Rea, ma era fuori dai giochi da un bel po'. Idem per gli altri tre dietro di lui.
cirello aveva ben 18 punti da amministrare, ma Lascorz e Corser non sono bastati per tenere quella furia scatenata di ROYAL FLUSH DRAW sbk, che con 31 punti nell'ultima gara riesce a dare un colpo di reni e a vincere il titolo per un solo punticino.
Miracolo che riesce solo a metà, perchè il titolo piloti viene vinto come nelle previsioni da lino esperto, autore di un gran campionato (solo in tre gare ha fatto meno di 10 punti) e che si prende lo scettro di Uinny, quest'anno in ombra.
Bene, e anche il secondo anno di SBK si può dire concluso. Non penso che vi mancheremo molto, non fosse altro che settimana prossima inizia la stagione degli invernali...
Ci risentiamo a fine Febbraio per la classica tappa in Australia!
Stay derivate di serie!
Piace a 1 utente (cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (70)
|