Sei mesi dopo...
klide - 09/12/14, 02:15
Poteva anche nascere un pargolo nel frattempo (vero TheOne-burik?) mentre aspettavo di celebrare i due vincitori della SBK.
Dalla mia c'è però una spiegazione: sapevo già che avrebbero vinto qualcosa in Moto2 e Moto3, perciò era inutile fare due commenti simili a distanza di poco tempo.
Sono stato convincente?
No, direi di no.
Allora andiamo a dare il giusto tributo a ON THE ROAD e JoeCarna. Insieme a loro trionfa il francese Guintoli, che tanto mediocre era in MotoGP tanto forte e determinato in SuperBike, dove lo scorso anno stava vincendo il titolo senza aver conquistato un GP. Quest'anno si è rifatto con gli interessi, portando l'Aprilia a festeggiare al meglio il rientro nella MotoGP (Con Melandri).
Sykes sembrava ormai vicino a conquistare il suo secondo titolo consecutivo in Kawasaki, quando il francese e le Aprilia hanno fatto man bassa di tutto, vincendo le ultime 7 gare di Campionato. Melandri era però troppo indietro per provare a dare filo da torcere al compagno di squadra e gli altri avevano una moto troppo poco competitiva. All'ultima gara il britannico era ancora avanti ma si vedeva che le moto erano su due livelli diversi.
Il francese andava a vincere le ultime tre gare stagionali e il sorpasso è stato inevitabile. Notte fonda per la Ninja e il suo pilota. Aprilia campione.
Ai due conquistatori del titolo le mie congratulazioni. Speriamo l'anno prossimo di vivere una stagione come questa; le premesse (il cambio dei GP, le categorie nuove introdotte per aumentare il numero di piloti in gara con i prototipi) sembrano andare in una direzione piuttosto nebulosa.
Nel 2015 ne sapremo sicuramente di più.
Piace a 0 utenti
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (70)
|