Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 24 scadenze...

Dom 21 Apr

 13 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio corry 20/04 00:44 Bollettini: 0
Golf: le news

Miniaturgolf

PDF

klide - 26/02/10, 01:06

E' una bella giornata di sole nel milanese, nonostante le ultime settimane passate sottozero e con le Olimpiadi invernali che ci ricordano la stagione invernale.

Ma per quattordici (e dico quattordici) utenti di FS questa bella giornata potrebbe trasformarsi in un supplizio, un'angoscia o peggio ancora, in un incubo. Comincia infatti il secondo torneo di Minigolf "Ammazza che mazza!" intitolata al grande MANKANA, ispiratore della competizione.

Si inizia con il primo gruppo: tausolino prepara la mazza ed esclama: "non ne ho mai usata una in vita mia". Ora capisco perchè è dovuto emigrare in Francia per trovare l'anima gemella...
Dietro di lui si susseguono gli avversari: il sottoscritto, lehto,cannolo e griso80. Tutti con il dente avvelenato. Tutti vogliosi di vincere. Tutti palesemente schiappe a questo gioco.

Poco dopo comincia il secondo gruppo di utenti, molto più esperti (oeb escluso, lui sa giocare solo con i piedi): delbos (detto "Papero-Cabrera" dai torinesi) vanta un palmares di tutto rispetto visto il torneo vinto sull'unico torneo disputato, poi ci sono il genio delle sponde corry, il "logorroico" Polle (fresco di FantaKlaus) e kalenDario.

Per ultimo comincia (in ritardo perchè intenti nel dimostrare le loro abilità a calciobalilla) il terzo gruppetto, formato da Brunetta fabio, il rookie BabyNick, il mitico BECCIA e il milanista achix.

Prime buche e si capisce sin da subito come andranno le cose: delbos e corry davanti, gli altri ad inseguire. Cominciano i primi colpi di deretano con lehto e il sottoscritto che cominciano a sfornare buche con un tiro solo (io pensavo ad una bella gnocca in quel momento, spero che il torinese stesse pensando alla futura moglie...); negli altri gruppi invece si segnalano i sette colpi (della serie "finiamola qua con questa buca che non sei capace") di kalen, Polle, oeb e taus.

Si arriva quasi compatti alla decima buca, dopo una serie di colpi degni di Woods e Mickelson ma anche alcuni in stile "Mai dire Golf" con griso80 e BabyNick che raccolgono la pallina nel "fiume" (40cm di larghezza); è proprio il nuovo arrivato nella famiglia di FS a dare l'impressione di poter vincere la classifica generale, fin quando un'appuntamento urgente con alcuni magnati locali non costringe BECCIA a lasciare il campo e a ritirarsi, insieme ai suoi accompagnatori (il rookie e achix). Il premio "vincitore morale" gli verrà consegnato alla prima vittoria sul sito. Quindi tra un bel po'.

Autoeliminatosi il terzo gruppo, fabio perde concentrazione e decide di giocare continuando a lamentarsi del fatto che tra di noi c'erano molti GM senza permesso scritto e quindi assenti ingiustificati dal lavoro. Dopo avergli promesso un onorevole quarto posto finale, si è tranquillizzato e ha fatto amicizia con il buon Polle, con cui ha parlato per ore di come ha riconosciuto il surfista degli anni '70 presente nell'ultimo FantaKlaus grazie alla punta delle dita dei piedi a forma di continente americano.

Nel frattempo kalen e lehto escono di scena per via dei troppi errori finali, ma solo dopo taus e oeb: le buche 8 e 9 sono state micidiali per loro, forse perchè hanno visto il fantasma del "the black hole" di kobefree.

Alla fine restano in cinque a giocarsi il podio: griso80 tenta una rimonta furiosa che non si concretizza (ha anche provato a vendere due future vittorie sul sito al gestore del minigolf, che si è scoperto essere uno dei 5 parnassus, ricevendo in cambio un secco "no,grazie!"), cannolo prova un gufaggio estremo contro corry che a sua volta aveva assoldato le civette di fabio. Il risultato è che i due si fanno del male a vicenda, concludendo 4° (il siracusano) e 3°(il brianzolo).

Restano a giocarsela in due all'ultima buca: il sottoscritto e delbos. Troppa la pressione su di me, mentre il "Papero" è a suo agio nelle buche strette e con coefficiente di kuloide pari a zero. Un colpo solo basta al Cabrera di FS per vincere il suo secondo trofeo consecutivo, sotto gli occhi di grandi e piccini, spettatori involontari di uno show che ha rappresentato di fatto il "miracolo" Fantasportal.



Tutto questo bel racconto per introdurre la seconda stagione del golf su FS: un'appuntamento che trova sempre più adepti in giro per il sito. L'anno scorso la vittoria di andycos è stata leggermente macchiata dalla troppa importanza che i Playoffs di Agosto e Settembre hanno sull'intera stagione (visto i punti che mettono in palio). Per questo motivo (e per divertirci giocando di più) sono stati inseriti dei tornei nel calendario che ci permetteranno di giocare quasi sempre con scadenza bisettimanale.
Nella speranza che questo sia di vostro gradimento, vi consiglio di tirare fuori i ferri del mestiere e fare un po' di allenamento: l' Honda Classic comincia la prossima settimana.

Pronti, partenza...Shot!

Stay in compagnia mia, di aceleghin e qualche altro GM misterioso!

Modificato da klide - 26/02/10, 12:09

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (107)