Buche europee
taus - 15/07/09, 10:29
Dopo mesi di passeggiate tra i greens americani, finalmente siamo giunti all'unico weekend europeo del nostro calendario.
E il torneo è uno di quelli che fanno la storia di questo sport, nonchè terzo Major della stagione, ovvero il British Open.
Quest'anno gli organizzatori hanno scelto di gareggiare a Turnberry, in Scozia; l'ultima volta che l'Open si disputò su questo course era il 1994 e vinse Nick Price, ormai ritiratosi dalle scene. Nel 1986 si impose invece lo squalo, alias Greg Norman, che sarà in gara anche quest'anno, in una delle sue "una tantum".
E non sarà il solo nome storico a tornare a gareggiare sulle lande scozzesi in riva all'oceano (a questo proposito vi consiglio di dare un'occhiata alla panoramica delle buche, tanto per notare la profonda differenza con quelle tipiche dei tracciati americani): la start list vede infatti i grandi ritorni di Nick Faldo e Colin Montgomerie, due mostri sacri del golf europeo e non solo.
Ed ora parentesi nazionalistica: confermata la presenza di Francesco Molinari, dopo la buona prestazione agli Us Open; esordio assoluto in un Major invece per il 16enne Matteo Manassero, considerato da tutti gli esperti come un sicuro protagonista dei prossimi anni e qualificatosi grazie alla recente vittoria dell'Amateur Championship 2009.
Un ultimo sguardo alle condizioni meteo, che tanto hanno già flagellato i recenti US Open. Purtroppo, guardando le previsioni, si prospetta un altro weekend di passione.
Consiglio quindi a tutti di fare scelte con ampio margine di tempo, anche se cerchermo il più possibile di stare dietro alle bizze del tempo, spostando, se necessario, le scadenze attuali.
Uno sguardo indietro; avevamo lasciato cannolo in testa agli US Open dopo due giri; purtroppo l'utente siracusano finisce per essere una delle vittime dei disagi del tempo e manca camorosamente una scadenza.
Ad approfittarne è cosi levraro, che vince con ben 5 colpi di vantaggio rispetto ad ANDRY87; sul podio anche la sagoma ingombrante di TheOne.
Nella realtà invece vince a sopresa Lucas Grover, che riesce a rintuzzare fino alla fine il ritorno di Mickelson; Woods chiude sesto, ma balza in vetta alla Fedex Cup, grazie anche alla vittoria di un altro torneo due settimane or sono. Il nostro Molinari chiude ventisettesimo e può addirittura recriminare per un terzo giro non all'altezza degli altri.
valaverta hole in 1 guida invece la nostra classifica con un buon margine, essendo già arrivato terzo al The Players.
Dietro di lui troviamo Markigiana e l'ex leader wildthing.
Ed ora sotto coi voti.
Stay finalmente con un fuso europeo
Piace a 12 utenti (cianfa88 dominus fabio singwolf86 Warkhaven NickViola lehto klide griso80 corry aceleghin1 ganzertre)
Vai alla homepage del gioco
|
Tutte le news (108)
|