Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 26 Apr

clicca per mostrare scadenze 10 scadenze...

Sab 27 Apr

 17 scadenze...

Dom 28 Apr

 5 scadenze...

Lun 29 Apr

 2 scadenze...

Mar 30 Apr

 9 scadenze...

Mer 1 Mag

 5 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio chrissnow 26/04 20:11 Bollettini: 0
Golf: le news

Altro che Tiger! Il merito è tutto di Lotti!

PDF

klide - 14/03/09, 01:14

I cartoni animati di Tutti in campo con Lotti (titolo originale Ashita Tenki ni Nare) sono stati trasmessi per la prima volta in Italia, nel luglio del 1986, quando singwolf86 (57° - 281) ciucciava il latte dalla mamma e il giovane fotografo AntiTeam (38° - 279) andava a fotografare Moser e Saronni al Giro d'Italia.

Diciamo la verità... in Italia quale editore avrebbe avuto il coraggio di pubblicare un fumetto basato sul gioco del Golf?
Il successo del cartone lo si deve soprattutto alla caratterizzazione del personaggio, non bello dal punto di estetico come sprugola (35° - 279) e dal fisico tutt'altro che sportivo, ma dotato di grande simpatia e carisma come RUGGEUR (2° - 268). Lotti è un ragazzo che intraprende la strada del Golf quasi per caso, un po' come kobefree (1° - 266). Il giovane intraprende un percorso che lo porterà vittoria dopo vittoria a giocare da prima con i dilettanti ed in seguito nei campionati professionistici. Il bello viene quando deve sferrare un colpo: si prepara la pallina con molta cura, scegliendo la mazza giusta per il tiro, dopodiché al grido di "Spa-ghe-tti!" assesta un colpo spettacolare che fa assumere alla pallina delle traiettorie incredibili fino a raggiungere la buca.

Diciamo la verità: il merito del grandissimo successo del gioco (più iscritti di ciclocross e rally) è dovuto più a lui che alla pubblicità mondiale che produce un uomo come Tiger.
Assieme al simpatico cartone, c'è anche da ringraziare dany76 (32° - 278) e ganzertre (68° - 282), che non hanno potuto portare avanti il progetto solo perchè non hanno tempo. Speriamo per loro che si possano togliere qualche soddisfazione durante la stagione.

Spero mi scuserete se ancora non sono in grado di fare un commento tecnico sulle prime due giornate, ma non ho avuto molto tempo di studiare la materia (se non per alcuni termini come Aces, Eagles e Bogeys). Prometto che per il prossimo torneo saprò dirvi qualcosa di più.

Sulla parte regolamentare sembra che non ci siano problemi di comprensione: 2 scelte al giorno per i quattro giorni di gara, golfisti non ripetibili e TOP20 che possono essere opzionati solo come prima scelta. Vi ricordo inoltre che fattore Y e Z sono basati sul minor numero di TOP20 utilizzati nel torneo e sull'ultima scelta effettuata (che sia stata modificata la prima o seconda non importa).

Per quanto riguarda il golf sul campo, da commentare il primo scoop ovvero la vittoria parziale di Goosen nella giornata di Giovedì, subito rovinato dalla prestazione odierna. Si tiene nelle prime posizioni Mickelson, autore di due buone giornate e che ora comanda con 13 colpi sotto il Par. Il rientrante Woods sta tenendo un profilo basso e si attesta nelle prime quaranta posizioni.

Purtroppo avevo tante altre cose da dire ma il pdc mi ha tradito e ha cancellato tutto quello che avevo scritto. Così ho deciso di lasciarvi con il mitico cartone animato.

Stay sotto il Par!

Modificato da klide - 14/03/09, 10:11

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (107)