Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 12 scadenze...

Sab 30 Mar

 14 scadenze...

Dom 31 Mar

 7 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 6 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio TheOne 29/03 00:57 Bollettini: 0
Calcio - FIFA Club World Cup: le news

Deutschland uber alles

PDF

sprugola - 12/02/21, 22:13

Bayern, Kaiserslautern, Cirillen. La Club World Cup parla tedesco tre volte su tre, quindi da ora in avanti la chiameremo Klub-Weltmeisterschaft. Per la ottava volta consecutiva vince la squadra europea, trattasi del Bayern che compie così il "sextete" (triplete scansati) avendo vinto in un anno solare: campionato, coppa e supercoppa di Germania, Champions, Supercoppa europea e appunto la Klub-Weltmeisterschaft. Impresa già riuscita al Barcellona nel 2009, il primo anno di Guardiola.
Per la prima volta in finale è arrivata la rappresentante della Coppa del Messico (si ok, si chiama CONCACAF, ovvero la Champions del Nordamerica, ma da N-mila anni vince sempre una squadra messicana). Per la prima volta (forse, non ho controllato) la vincitrice della Libertadores perde tutte le partite e finisce al quarto posto, ma il Palmeiras ha delle ottime scuse avendo praticamente festeggiato la finale vinta al Maracanà direttamente a bordo dell'aereo per il Qatar.

Tornando a noi, secondo successo in carriera per cirillo (dopo la prima vittoria da argentino nel 2010) con tantissima fatica avendo vinto tutte le partite ai rigori, ma da vincitore della Champions la sua porta era molto più piccola di quella degli avversari, ti piace vincere facile?

Ho dovuto ricontrollare più volte perchè mi sembrava incredibile non comparisse ancora il suo nome nell'albo d'oro della competizione, eccola finalmente la prima affermazione per oeb dopo due quarti posti da inglese.

Da Doha (credo) è tutto, ci rivediamo l'anno prossimo, se ci ricordiamo di giocare.

Modificato da sprugola - 12/02/21, 22:15

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (47)