Campionato Brasile

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Atracing1 20/04 07:20 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Petruzzo batte tutti, anche le gufate e i cloni!!!

PDF

fosco - 14/03/12, 13:13

Ce la fa petruzzo. Nonostante le gufate riassunte qualche settimana fa, non si scompone e dopo un periodo di crisi torna a volare, sorpassa tutti e vince la nostra fantacoppa del mondo di combinata nordica.

Successo strameritato per lui, che si conferma un grande esperto di sport invernali dopo la vittoria nel medagliere dei mondiali 2011. Un inizio di stagione stellare dopo lo zero all'esordio con Braud: 100 Edelmann, 120 Klemetsen, 110 Frenzel, 20 Bieler, 100 Lamy Chappuis, 105 Francia, 29 Krog, 80 Pittin, 120 Norvegia; non male anche i 20 Denifl, 45 Watabe e 50 Kokslien. Un vantaggio enorme che però butta via malamente nelle gare successive: 0 Riessle, 1 Graabak, 50 Germania, 15 Kircheisen, 15 Gruber, 24 Laheurte, 22 Stecher, 36 Schmid, 18 Demong e 26 Runggaldier. Il gruppo lo riprende e qualcuno lo scavalca. Ma petruzzo non si deprime e nelle ultime tre gare riesce a sorpassare elionamalo grazie all'unico podio stagionale di Rydzek e al bel quinto posto di Moan nell'ultima e decisiva gara. eliona rosicherà parecchio perché perdere per dieci punti una coppa non è simpatico, ma alla fine è giusto così in tutto e per tutto (vi piacerebbe vedere gli utenti asd, asder e fosco jr spartirsi le coppe invernali?)

Per quanto riguarda la Coppa del Mondo reale Lamy Chappuis vince la terza sfera di cristallo consecutiva nonostante qualche brivido finale e una marea di colpi di fortuna che prima gli tolgono di mezzo Pittin, poi gli fanno recuperare punti su Watabe grazie a vari annullamenti o a folate di vento irregolari. Il francese comunque è un fenomeno e ha vinto meritatamente.

Palma di sorpresa della stagione ad Akito Watabe, che contende la sfera di cristallo a Lamy Chappuis fino alla fine. Palma di sfortuna della stagione ad Alessandro Pittin, che dopo essere finalmente esploso con la tripletta di Chaux-Neuve cade due volte: la prima gli fa perdere un po' di condizione, la seconda lo toglie di mezzo per le restanti gare. Il nostro ragazzo però ha dimostrato tutto il suo talento e se si riprenderà psicologicamente più che fisicamente l'anno prossimo ci regalerà grandi soddisfazioni.

Bene, la stagione è chiusa, un grazie ai colleghi GM che hanno aggiornato sempre tempestivamente, ci rivedremo su queste pagine probabilmente da Kuusamo a fine novembre.

EDIT: Dimenticavo la meritata e doverosa citazione agli ultimi tre vincitori delle singole gare. BECCIA porta a casa la gara di Lahti al termine di una stagione invernale stellare, pitoro si ricorda che la combinata nordica è lo sport principe di Fantasportal e vince la prima gundersen di Holmenkollen, chiude il trittico il sempre presente cirello.

Modificato da fosco - 14/03/12, 13:45

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)