Copa Libertadores

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Ven 29 Mar

clicca per mostrare scadenze 13 scadenze...

Sab 30 Mar

 15 scadenze...

Dom 31 Mar

 8 scadenze...

Lun 1 Apr

 7 scadenze...

Mar 2 Apr

 7 scadenze...

Mer 3 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio Artemis 29/03 09:30 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Un decimo

PDF

klide - 13/03/11, 11:37

Sapete quanto è un decimo?
Una frazione piccola di un secondo, un attimo, un istante, un momento; quel lasso di tempo che intercorre tra una battitura di una lettera e l'altra sulla tastiera...quasi niente.
Eppure spesso, un "niente" in più o in meno possono fare la differenza; per alcuni in positivo, per altri in negativo.
E' il rischio da pagare quando si è lì a giocarsi una vittoria, una gara, una coppa...

Alla vigilia della doppia gara di Lahti, la classifica diceva:
pitoro 716
kobefree 712
corry 703

Tre "volpi" del sito, tre utenti che hanno vinto parecchio ma non sono mai stanchi di alzare trofei.
Arriva il Sabato e kobe si gioca Rydzek, dato in buona forma, mentre i suoi rivali puntano sul plurimedagliato mondiale Frenzel, una garanzia. E i fatti gli danno ragione.

Il tedesco dopo un buon salto viene battuto solo dal connazionale Kircheisen, giocato da VELOX. corry gioca una terna con Denifl seconda scelta e riesce a conquistare un secondo posto (quindi dieci punti aggiuntivi) che gli permette di recuperare parte del divario dal leader, mentre per kobefree una scelta errata che, alla luce dei risultati della Domenica, si trasformerà in una vera e propria beffa.

Già, perchè l'amante degli sport americani si gioca il tedesco nel momento sbagliato, visto che Domenica salta malissimo ma riesce a volare nel fondo e a battere Frenzel (di nuovo secondo) di un soffio. Svanito il sogno della coppa, restano i due amanti del ciclismo a contendersi il titolo. E qui il decimo che fa la differenza.

Il leader si gioca il giapponese Watabe (settimo Sabato) mentre il monzese punta su Denifl, quarto nella giornata precedente.
Dopo il salto corry sente vicina la coppa, visto che guadagna 40 secondi da gestire nel fondo. Ma il giapponese non ci sta e dopo un inizio stentato, recupera l'austriaco. La gara resta in bilico fino alla fine.

Si arriva al traguardo...sono tutti lì in pochi secondi...Klemetsen con un colpo di reni agguanta il settimo posto...Denifl ci prova...FF!

Attimi di attesa, poi la sentenza: Watabe ottavo e pitoRONNY Campione del Mondo di Combinata Nordica 2010/2011. BlackSilver and Gold rimane senza parole: sarebbe bastato arrivargli davanti e avrebbe vinto per maggior numero di primi posti conquistati durante la stagione. Una beffa, ma il fantasport è questo.

Complimenti quindi al nuovo campione che succede ad andarg(22° quest'anno, non male) nell'albo d'oro e da la dimostrazione che non conta la carta d'identità per vincere su questo sito.

Termina quindi la terza stagione della CN di FS. Non piangete troppo, sennò quando finiranno fondo e alpino non avrete più lacrime! Nella speranza di aver fatto un buon lavoro ed avervi allietato con qualche commento spiritoso durante la stagione, vi rimando al prossimo inverno.

Stay combinando qualcosa durante l'anno!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)