Diamond League

Homepage

Regole

faq

Contattaci

Registrati

Sab 20 Apr

clicca per mostrare scadenze 23 scadenze...

Dom 21 Apr

 11 scadenze...

Lun 22 Apr

 4 scadenze...

Mar 23 Apr

 8 scadenze...

Mer 24 Apr

 7 scadenze...

Gio 25 Apr

 7 scadenze...

BAR FANTASPORTAL [stai nascondendo il titolo] Ultimo messaggio sprugola 20/04 12:19 Bollettini: 0
Combinata nordica - Coppa del mondo Maschile: le news

Fondo o salto? COMBINATA!!

PDF

klide - 21/11/09, 15:48

Ma state ancora aspettando Roy?
muahahahahah!!(risata satanica)
Tranquilli, vi vengo in soccorso io, sperando e cercando di rendere ancora più appassionante e coinvolgente questo sport che sembra una nicchia in confronto alle altre discipline invernali, ma che secondo me merita rispetto e ammirazione.
In primis perchè di fatto sono dei biathleti: poi che siano fondo e salto e non fondo e sparo, poco importa. Qui c'è da avere coordinazione e senso della posizione nel salto (e ve lo dice uno che ci ha messo una settimana a bilanciarsi come si deve sulla Balance Board della WII per fare un salto decente) e una gran dote atletica e di resistenza nel fondo. Fate un po' voi...

Iniziamo la stagione con un remake dell'anno passato (così ripassate anche in vista delle future nomination per gli sportalini 2009): il vincitore è stato fiocco nero del simpaticissimo rossonero gollum66. Immagino già il commento che ha fatto il giorno della matematica certezza del titolo: "aaaaaaaaaleeeemaaaaav????!!!!". Idolo...

Purtroppo non ricordo la sua corsa alla vittoria della prima Coppa del Mondo di FS, ma sicuramente avrà giocato al meglio i top dell'anno scorso: parlo di Koivuranta, Moan, Demong e compagnia.
E quest'anno? beh, le novità sono tantissime: cominciamo con il rientro in gara di quel Hannu Manninen che potrebbe guardare tranquillamente tutti dall'alto in basso. Probabile il suo rientro per provare a conquistare il podio olimpico a livello individuale che gli manca. Lo stesso vale per Felix Gottwald, due volte campione olimpico a Torino 2006, che dopo aver lasciato l’attività nel 2007 si dice che abbia cominciato ad allenarsi per cercare di conquistare di nuovo un podio a cinque cerchi. Ma siamo sicuri che una volta tornati a vincere, non pensino a vincere il coppone?
Grandi ritorni e qualche possibile sorpresa: su tutti Kircheisen e (speriamo vivamente) il giovanissimo talentino italiano, Alessandro Pittin. Il bicampione juniores cercherà di approfittare delle pause dei big per provare a farsi vedere nel mondo dei "grandi". Il favorito per la coppa resta secondo me Anssi, che con i suoi salti riesce sempre a rendere difficile il recupero degli avversari nel fondo. Ma le novità di questa stagione e l'obiettivo Vancouver possono cambiare le carte in gioco.

Gli attori ci sono, lo scenario si apre a Kuusamo con due appuntamenti in seguito (entrambi Gundersen). Fate attenzione e state tranquilli che cercheremo di allontanare Roy dal pdc delle news. Agli aggiornamenti invece ci saremo io, il vicentino e il buon fosco, diventato il punto di forza del roster dei GM invernali.
A tutti i miei colleghi buona stagione e buon divertimento.

Stay con la neve!

 

Vai alla homepage del gioco

Tutte le news (62)