il fattore casalingo
Clash - 15/01/11, 18:26
Sei partite e sei vittorie interne, questo è troppo!
D'accordo che giocavano in casa sia Recco che Savona, però questo dominio casalingo non era previsto. Ed in effetti la dodicesima giornata ha offerto almeno due sorprese parziali, ovvero le sconfitte di Florentia a Latina e di Brixia a Bogliasco.
A cosa è dovuto tutto ciò? Sicuramente le squadre di pallanuoto sanno come intimorire gli avversari e farsi rispettare, non come nel calcio con la Juve che perde 1-4 col Parma.
A Latina pare che i giocatori di casa, prima del fischio d'inizio, abbiano effettuato la classica Haka neozelandese. Naturalmente in acqua, stile nuoto sincronizzato.
A Posillipo i giocatori del Nervi hanno trovato nelle docce il portasaponette appoggiato per terra.
Fra i giocatori del Bogliasco c'era Antiteam in panchina.
Mentre a Roma la Lazio ha mandato via MANKANA, tanto giocava contro Imperia e non c'era bisogno di spaventare gli avversari.
Ma noi sapevamo tutto già al momento di scegliere la squadra calendario. Ben 81, fra i 99 che hanno scelto oggi, giocavano in casa. Su tutte si segnala la giocata di srabadori e della sua Allupau siada, non a caso campione d'italia 2009, da solo contro 11, come le reti che la sua Latina ha rifilato a Florentia.
Non cambia nulla al vertice. Sempre Horus al comando, seguito da andycos, mentre c'è uno scambio di posizioni fra aceleghin1 e prech. I quattro, a punteggio pieno, sono braccati a due punti di distanza da altre 6 squadre, fra cui quella di kobefree che non vede l'ora di giocare i play off.
Alla prossima settimana con il 13° turno di questo imprevedibile campionato.
Modificato da Clash - 15/01/11, 18:40
Piace a 3 utenti (achix corry cianfa88)
Vai alla homepage del gioco
|